• Sei il visitatore n° 332.032.096
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 03 giugno 2022 alle 17:43

Casatenovo, Conad salva fino a dicembre: soddisfatti il sindaco e il consigliere Crippa

A distanza di qualche giorno dall'accordo raggiunto per la salvezza - sino alla fine dell'anno - del supermercato Conad di Casatenovo, il sindaco Filippo Galbiati e il capogruppo di maggioranza Fabio Crippa hanno diffuso una breve nota nella quale esprimono soddisfazione per la proroga dell'attività dell'esercizio pubblico di Via Verdi, dando merito a chi si è speso in queste settimane per raggiungere l'obiettivo.
''Auspichiamo che analoga responsabilità possa registrarsi nel prosieguo della ricerca di soluzioni più stabili per il futuro del supermercato, luogo di lavoro ma anche punto vendita di facile accesso per molte persone e occasione di socialità'' si legge nel comunicato, nel quale il Comune promette di impegnarsi attivamente anche nel futuro in un'opera di mediazione.

Di seguito la nota integrale diffusa dall'amministrazione Galbiati:
L’Amministrazione comunale di Casatenovo esprime la propria soddisfazione per l’accordo di proroga dell’attività del punto vendita Conad raggiunto negli scorsi giorni. Il senso di responsabilità dimostrato dalle parti datoriali e sindacali, nonché dagli stessi lavoratori, merita sincera riconoscenza.

Un particolare rilievo va dato anche alla tenace e competente opera di mediazione messa in atto dal commissario liquidatore della Cooperativa lavoratori della Brianza, avvocato Marco Greco, come pure alla flessibilità e tempestività d’azione del Ministero per lo sviluppo economico, che ha risposto adeguatamente alla sollecitazione delle parti.

Auspichiamo che analoga responsabilità possa registrarsi nel prosieguo della ricerca di soluzioni più stabili per il futuro del supermercato, luogo di lavoro ma anche punto vendita di facile accesso per molte persone e occasione di socialità.

Per parte sua l’Amministrazione comunale, se richiesto, continuerà a partecipare ai confronti, proseguendo nell’esercizio di un’opera dei mediazione in favore del mantenimento delle relazioni fra i differenti soggetti coinvolti in questa complessa vicenda.

Casatenovo, 3 giugno 2022


Fabio Crippa, Capogruppo di maggioranza

Filippo Galbiati, Sindaco di Casatenovo


Articoli correlati:
30.05.2022 - Casatenovo: proroga di sei mesi per Conad che prosegue l'attività sino a dicembre
13.05.2022 - Casatenovo, Galbiati sul caso Conad: ''ogni scelta consideri anche le ricadute sociali''
12.05.2022 - Casatenovo: Conad non rinnova l'accordo per l'affitto dell'ex cooperativa che rischia la chiusura. I sindacati chiedono una proroga
02.05.2022 - Casatenovo: il 9 un vertice sul futuro della Conad di via Verdi
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco