• Sei il visitatore n° 332.031.714
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 03 giugno 2022 alle 17:56

Torrevilla Bike: il 4 giugno la Pedala coi Lupi nel Parco di Monza

È il momento di scaldare i motori perché la Pedala coi Lupi sta tornando e domani al Parco di Monza verrà inaugurato il primo appuntamento della stagione. L'ormai storica manifestazione del Torrevilla Bike per due anni aveva dovuto arrendersi alla pandemia, ben due edizioni annullate con il dispiacere di organizzatori e partecipanti, le disposizioni ministeriali non consentivano la grande festa che finalmente però può ricominciare. La formula è quella di sempre: al centro la grande pedalata notturna e tutto intorno una serie di eventi per tenere compagnia anche ai non pedalatori e per trascorrere una serata con tanto divertimento.

''Finalmente siamo tornati e sinceramente non aspettavamo altro - ci dice Fabrizio Pirovano, presidente del Torrevilla Bike - negli ultimi due anni è stata dura rinunciare, questa manifestazione rappresenta la nostra vera anima, ma eccoci ritornati addirittura più forti di prima. Abbiamo tanta voglia di fare e sappiamo che i partecipanti delle scorse edizioni non vedevano l'ora di poter ricominciare. Anche quest'anno avremo un doppio appuntamento, iniziamo il 4 giugno con l'evento nel parco di Monza, una pedalata di 12 km piana e adatta praticamente a tutti. Il 9 luglio invece ritorniamo a casa con la Pedala coi Lupi originale, si parte da Villa Filippini a Besana per poi buttarsi nel parco della Valletta in un percorso di 15 km. La bicicletta sarà la principale protagonista, ma ce ne sarà davvero per tutti, anche per i non pedalatori''.

Per la Pedala coi Lupi di Monza sono previsti 12 km attraverso il Parco; la partenza è alle 21.30 e si prospetta una nottata di grande sport e divertimento. Durante il percorso ci saranno i responsabili del Torrevilla Bike a fare da guida, ma ci saranno torce, fuoco e degli spettacoli luminosi e musicali e tanti effetti speciali di cui potranno usufruire soltanto i pedalatori. Si tratta di una vera e propria avventura che sfida le tenebre della notte, un'occasione per divertirsi e sicuramente un'esperienza unica magari da vivere con gli amici e con tutta la famiglia. Per partecipare è necessaria l'iscrizione online o sul posto, si può prendere parte con qualsiasi tipo di bici, mtb o city bike, muscolare o elettrica, è richiesto l'uso del casco, le luci e soprattutto occorre avere più di otto anni.

La sede di partenza è la cascina San Fedele, uno dei punti nevralgici del parco di Monza, il campo base dove è posizionata la zona food e i numerosi spettacoli offerti ai presenti e totalmente gratuiti. Dalle ore 18.00 si potrà consumare l'aperitivo e la cena alla cucina del lupo e effettuare le iscrizioni sul posto, poi tanti eventi per l'intrattenimento dei grandi e dei più piccoli. Si inizia con le fantastiche acrobazie di BMX e Fre Style degli stay transfer per poi continuare con della buona musica con il concerto di Sick Brain Rock Band e continuerà fino a notte fonda. Alle 21,30 in prossimità della partenza della pedalata si assisterà allo spettacolo di Drago Bianco, artista di fama internazionale e conosciuto in tutto il mondo per l'arte della manipolazione del fuoco. La festa continuerà anche per i non pedalatori e all'arrivo della manifestazione, alle 23 circa, ci sarà la possibilità di rifocillarsi con del cibo e tanta buona musica.

Nel parco di Monza il Torrevilla Bike è già al lavoro da giorni montando palchi e tutto il necessario, i maestri di mtb stanno scaldando i motori, così come gli artisti e i musicisti coinvolti. Dopo due anni di attesa c'è tanta voglia di ripartire e divertirsi tutti insieme e non c'è meglio che farlo gettandosi all'avventura in sella alla propria bicicletta.

 

G.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco