• Sei il visitatore n° 332.037.018
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 08 giugno 2022 alle 12:12

Maresso: oltre 70 giocatori al burraco per la scuola materna

Si è svolta domenica 5 giugno al pomeriggio presso l'oratorio di Maresso, la gara di burraco organizzata per raccogliere fondi per la locale scuola dell'infanzia. Alla manifestazione hanno aderito più di 70 giocatori che si sono affrontati fino all'ultima carta in un clima di amicizia, famigliare ed anche accogliente.

Il giudice di gara con attenzione, capacità, precisione ed anche un po' di pazienza ha saputo gestire e organizzare al meglio gli scontri fra le 36 coppie di giocatori, che dopo 3 ore di "battaglia" hanno proclamato i vari vincitori. In verità tutti sono usciti vincitori perché, come vuole la consuetudine del mondo del burraco, a tutti i partecipanti è riservato un premio.

Ad addolcire poi la giornata ci hanno pensato i volontari della scuola dell'infanzia che insieme alle cuoche e addette del bar dell'oratorio, hanno offerto ai giocatori un menù assortito e delizioso, dalla mousse melone-anguria, alle fantastiche lasagne, affettati misti nostrani e dolci di vario tipo, che hanno soddisfatto anche i palati più raffinati. Immancabile infine il buon caffè al bar dell'oratorio.

Ma non è finita qui perché anche il sorteggio di numerosi premi in aggiunta a quelli del burraco hanno coronato una giornata gioiosa e dal fine benefico. Il ricavato infatti di quanto raccolto è stato devoluto alla scuola dell'infanzia di Maresso per finanziare le varie attività.

Un ringraziamento è doveroso al giudice di gara e ai vari volontari che si sono prestati per rendere bella e simpatica questa iniziativa, con particolare riferimento alle addette del bar dell'oratorio, a Loredana e Rosangela, a Maria e Grazia dell'asilo, a Nando e soprattutto all'insostituibile Ernesto per il suo prezioso lavorio a caccia di sponsor, premi e altro.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco