• Sei il visitatore n° 361.794.548
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 10 giugno 2022 alle 14:11

Besana in lutto per la scomparsa di Vittorio Gatti, sindaco sino al 2014

Vittorio Gatti
Vittorio Gatti
si è spento stamani a 77 anni nella sua casa di Cazzano. Con la sua scomparsa - avvenuta al termine di una malattia - Besana perde un ex sindaco e un imprenditore dalla personalità molto forte.
Storico esponente di Forza Italia, aveva guidato la città per un lustro dal 2009 al 2014, tenendo le redini della coalizione del centrodestra a capo di una giunta nella quale sedeva anche l'amico Carlo Ratti, indimenticato docente di Villa Greppi venuto a mancare nel 2015. Attualmente era consigliere di maggioranza, avendo sostenuto la candidatura dell'attuale sindaco Emanuele Pozzoli. L'ultima sua apparizione pubblica risale a fine aprile, in consiglio comunale.
I suoi funerali saranno celebrati lunedì pomeriggio alle ore 14,30, nella Basilica romana minore di Besana.
"Con profonda tristezza devo comunicarvi che è venuto a mancare Vittorio Gatti - ha scritto il primo cittadino sulla pagina Facebook del Comune - Ex sindaco, consigliere comunale ma soprattutto uomo di grande generosità e amore per la nostra Città. Ho portato le condoglianze di tutta la nostra comunità alla famiglia. I funerali si terranno lunedì 13 giugno in Basilica alle 14.30. Ho disposto che le bandiere del nostro Comune siano a mezz'asta in segno di lutto".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco