• Sei il visitatore n° 332.035.372
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 10 giugno 2022 alle 14:42

Sirone: Piedibus…festa per la fine dell’anno scolastico

Il Piedibus di Sirone ha terminato l'attività per l'anno scolastico 2021-2022 e l'amministrazione comunale ha voluto ringraziare i bambini che hanno partecipato ma soprattutto gli accompagnatori - nonni o genitori - che lo hanno reso possibile.

L'altro giorno, in occasione dell'ultimo giorno di lezione, è stata ripresa una tradizione interrotta dalla pandemia: tutte e tre le linee del piedibus (gialla, rossa e verde) si sono radunate presso la piazza del mercato per poi "sfilare" tutte insieme verso la scuola. Al termine delle lezioni, alle 12.30, alunni e volontari si sono salutati con un brindisi, dandosi appuntamento al prossimo anno.

"Voglio ringraziare ancora una volta tutti i volontari per il grande, grandissimo impegno e per l'inestimabile servizio reso alla nostra comunità" sono le parole con cui il sindaco Emanuele De Capitani riconosce l'impegno di circa 30 volontari che durante l'anno si sono alternati nel servizio, riuscendo altresì a dare continuità al progetto che nell'anno prima della pandemia aveva compiuto 15 anni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco