• Sei il visitatore n° 361.795.482
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 10 giugno 2022 alle 14:47

Costa: l’11 concerto al parco della Junior Band Bruno Bigoni

"Una misteriosa caccia al tesoro immersi nella natura, danze e tanta musica. Suonare nella Bruno Bigoni Junior Band non è mai stato così intrigante. Per chi vorrà trascorrere un pomeriggio spumeggiante, tra note e melodie, "un concerto pieno di tesori" sarà un avvenimento imperdibile". Con queste parole cariche di entusiasmo i ragazzi della BB Junior Band, la promettente sezione giovanile del Corpo Musicale Santa Cecilia di Costa Masnaga, presentano l'ultimo evento della stagione bandistica che li vedrà protagonisti assoluti, in attesa del consueto concerto estivo del Corpo Musicale previsto per il 25 giugno.

L'appuntamento, che si terrà sabato 11 giugno dalle 17.30 all'interno del Parco di Brenno, si prefigge l'obiettivo di avvicinare i giovani al magico mondo della musica e di introdurli all'affascinante scoperta degli strumenti tipici dei complessi bandistici. L'iniziativa, dal titolo enigmatico, offrirà un triplice intrattenimento; all'attesissima caccia al tesoro, su cui si mantiene il massimo riserbo, seguiranno il saggio di fine anno ed infine il concerto degli allievi, sotto la direzione della Maestra Giusy Colzani. Tutti gli allievi parteciperanno individualmente per poi concludere suonando insieme, "a patto che il pubblico prenda parte alla caccia al tesoro" sottolineano i giovani musicisti.

"Quest'anno abbiamo deciso di unire all'aspetto ludico - musicale l'attenzione per la salvaguardia dell'ambiente e la riscoperta della bellezza naturale dei nostri luoghi. In un momento in cui i cambiamenti climatici ne minacciano costantemente l'integritàanche la musica può fare la sua parte, ricordandoci che elementi come il nostro patrimonio forestale e boschivo non devono mai essere dati per scontato ma protetti e valorizzati. Per questa ragione trascorreremo un pomeriggio insieme nel Parco di Brenno" dicono dalla Bruno Bigoni Junior Band.

"Questi ragazzi sono fantastici. Per loro non è stato semplice suonare negli ultimi due anni, con il Covid che ha paralizzato le prove e le lezioni. Ma pochi giorni fa, quando hanno sostenuto l'esame conclusivo alla presenza del Maestro Angelo Sormani, ho visto solo visi allegri e orgogliosi del percorso fatto sin qui" conclude la maestra Giusy Colzani, che sottolinea soddisfatta la promozione di tutti i suoi allievi. Appuntamento dunque a sabato pomeriggio nella splendida cornice del Parco di Brenno.

Per un'esperienza più coinvolgente viene consigliato di portare teli e coperte. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Costa Forum.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco