• Sei il visitatore n° 360.969.333
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 11 giugno 2022 alle 06:47

Sirone: la 41°edizione estiva è partita con la lucciolata

Si è tenuta lo scorso giovedì 9 giugno a Sirone la prima lucciolata. L'educatrice ambientale Angelica Perego ha guidato i bambini alla ricerca degli animali del bosco come lucciole, rapaci e rane. Un successo per l'evento promosso dalla Pro Loco che, in collaborazione con la protezione civile, ha organizzato per il Comune di Sirone: hanno infatti partecipato 300 persone.

Si tratta del primo evento in calendario per il giugno sironese, che proseguirà sabato 11 giugno con la pizzoccherata con l'associazione pizzoccheri di Teglio presso la sede degli alpini: l'intrattenimento durante la serata è curato da "I brianzoli" di Ponte Lambro.
La 41esima edizione del giugno sironese proseguirà il prossimo fine settimana: venerdì 17 giugno si prosegue con il karaoke con Roby Barbieri Dj al Rock Caffè, mentre sabato 18 giugno, alle 15, si proseguirà con le semifinali regionali CSI presso la palestra comunale e, dalle 20, una festa per tutti i bambini con i giochi di un tempo. Mercoledì 22 giugno dalle 20.30 si terrà il torneo di scala 40 e calcio balilla, con servizio bar e anguriata in collaborazione Rock Café, Tonic Bar e Ortofrutta Butti.
Sabato 25 giugno, dalle 19.30, ci sarà un percorso culinario per le vie del paese, in collaborazione con i commercianti e un intrattenimento per i bambini con i gonfiabili e Dj Arma.

Sabato 2 luglio, la musica degli Zeronove - Italian tribute band animerà l'area antistante il Rock Café, mentre venerdì 8 luglio sarà la volta del corpo musicale Santa Cecilia che si esibirà alle 20 in piazza Risorgimento.
Domenica 10 luglio è prevista la proiezione del film "film cars": nei giorni precedenti verranno distribuiti i cartonati delle macchinine per essere personalizzate e durante la serata verrà premiata la più bella.
Giovedì 14 luglio ci sarà il picnic al tramonto nei prati delle Fraschine con l'intrattenimento musicale dei Lucernari e la collaborazione della trattoria San Benedetto.

Sabato 23 luglio, dalle 18 alle 24 serata karaoke, musica e gonfiabili com il Tonic Bar presso il parcheggio della palestra comunale.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco