• Sei il visitatore n° 361.067.802
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 11 giugno 2022 alle 14:54

Bosisio: finisce sott'acqua, uomo 'ripescato' in arresto cardiaco

Soccorritori in azione alla darsena Gianni Brera a Bosisio Parini dove un uomo è stato "ripescato" dalle acque del lago in condizioni critiche. L'allarme è scattato attorno alle 14.

Notata la presenza di un soggetto in difficoltà, un bagnante, dalla riva, lo ha raggiunto, venendo aiutato anche da uno sportivo in canoa.

Difficile al momento dire cosa sia successo alla persona estratta dal lago in arresto cardiocircolatorio. L'uomo - non nuovo nella zona, i cui effetti personali sono stati trovati sulla sull'argine - è stato affidato ai volontari del 118 supportati anche da personale dell'autoinfermieristica e dai sanitari giunti in loco in elicottero, con il veivolo atterrato a poca distanza dalla sponda.

Avviate le manovre rianimatorie, il malcapitato, dopo essere stato intubato, è stato poi caricato sull'eliambulanza, ancora attaccato alla macchina che, automaticamente, procede al massaggio cardiaco. E' stato trasferito in codice rosso al San Gerardo di Monza e ricoverato in cardio-rianimazione. Valutato anche il bagnante che lo ha estratto dall'acqua, provato per lo sforzo compiuto.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco