• Sei il visitatore n° 332.169.959
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 12 giugno 2022 alle 08:38

Barzanò si riempie di colore grazie alle creazioni di Yarn Bombing

Di sicuro una Barzanò così colorata non si era mai vista. Sta suscitando grande apprezzamento la manifestazione Yarn Bombing, proposta per la prima volta dall'amministrazione comunale con il sostegno di numerose associazioni e volontari.

Per un fine settimana il paese si è letteralmente trasformato grazie a fantasiose creazioni realizzate... all'uncinetto e a maglia.
Un'atmosfera a dir poco magica quella che si respira da due giorni nelle strade del centro di Barzanò, dove paletti, panchine e ringhiere sono stati letteralmente rivestiti con le creazioni realizzate in queste settimane.

La partecipazione ha coinvolto gruppi sociali e scuole: ciascuno ha fornito il proprio contributo, non mancando in originalità ed impegno. In ogni angolo del centro - da Via Manara a Via Pirovano, passando per Piazza Mercato, Via Ferrari e Via Garibaldi - non c'è spazio in cui non si possa scorgere un'installazione di fiber art.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Ieri giornata clou per la kermesse, con centinaia di persone che hanno preso parte alla serata con aperitivo, negozi aperti e street food. Nel pomeriggio invece, workshop tematico tenuto dall'insegnante Annarita Ceretti.
Quest'oggi, si ricomincia: dalle ore 9 in Piazza Mercato, cuore pulsante dell'evento, è previsto il market artigianale.

Nel pomeriggio invece, concerto del corpo musicale Marco d'Oggiono e alle 17 assegnazione del Premio Canonica ad Anna Maria Frigerio della Caritas, con un riconoscimento speciale anche alla volontaria Laura Villa.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco