• Sei il visitatore n° 332.041.050
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 13 giugno 2022 alle 08:34

Barzago: il VTB con l'under 13 conquista la coppa territoriale

Si è conclusa sabato 11 giugno pomeriggio a Lissone la scalata delle ragazze dell'Under 13 del Volley Team Brianza di Barzago. Le giovani pallavoliste sono partite ad aprile con questa competizione denominata Coppa Territoriale Under 13 organizzata ottimamente dal Comitato territoriale Milano-Monza-Lecco che vedeva alla partenza ben 48 formazioni in gara. Dopo un girone nettamente dominato senza perdere nessun set, nei quarti di finale è stato eliminato il Volley Cormano, seguito in semifinale dal Billa Volley Team Milano con due perentori 3-0. In finale la squadra del VTB ha quindi affrontato la formazione dell'Essence Young Volley Lissone, già precedentemente incontrate in campionato.

"È stata una partita sicuramente molto difficile, anche per via del caloroso tifo della squadra di casa" ha commentato così il dirigente sportivo della società, Maurilio Penati. Le ragazze allenate dalla coppia Penati e Rozzoni hanno iniziato con il piede giusto giocando un primo set "da manuale", come gli stessi allenatori lo hanno definitio, vincendo 25-10 senza problemi. La reazione della squadra di casa non è però tardata ad arrivare e il secondo set è stato tutto in salita per le ragazze capitanate da Pioselli ed il Lissone ha chiuso a suo favore per 25-15. Il terzo set ed ultimo set per determinare il campione territoriale di Coppa Under 13 è stato infine il più equilibrato.

Si è giocato punto a punto fino al 16-16 pari, e da lì in avanti il servizio bianco-blu ha iniziato ad essere più incisivo fino ad arrivare al massimo vantaggio di 24-18. Le ragazze del Lissone non si sono arrese e nemmeno i due time out chiamati da Coach Penati hanno fermato il recupero della squadra di casa fino ad arrivare al 22esimo punto. Sul finale, un attacco magistrale di Rusconi in posizione uno ha messo definitivamente il sigillo sulla vittoria del Volley Team Brianza. "La vittoria di un gruppo che per tutta la stagione ha evidenziato un enorme dedizione al lavoro settimanale in palestra" sono state le parole degli allenatori a fine gara, soddisfatti per lo strabiliante risultato delle proprie ragazze.

Di seguito i nomi delle protagoniste di questa vittoria:

Castagna Elisa

Fumagalli Elisa

Livio Michelle

Maggi Anna

Mapelli Carola

Perego Emma

Pioselli Federica (Capitano)

Rusconi Giada

Sala Lara

Scambia Serena

Usuelli Rossana

Valagussa Gaia

Zanesi Matilde

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco