• Sei il visitatore n° 332.035.820
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 14 giugno 2022 alle 16:58

Rogeno: due maestre in pensione. Saluti anche alla collaboratrice

Ultima campanella per due maestre e una collaboratrice scolastica, che si apprestano alla quiescenza dopo aver terminato il loro servizio. Alla scuola primaria "Regina Teodolinda" di Rogeno l'anno scolastico si è concluso con abbracci, fiori, regali, feste ma anche qualche lacrima e una voce incrinata per l'emozione delle due insegnanti e di una collaboratrice scolastica prossime alla pensione. La maestra Erminia Cazzaniga dopo oltre 37 anni di servizio, di cui 22 trascorsi a Rogeno e la maestra Maria Caterina Mambretti, insegnante di ruolo dal 1983 e a Rogeno da un decennio, da settembre potranno godere della meritata pensione dopo anni spesi a educare e crescere molti bambini rogenesi. Insomma, è tempo di grandi cambiamenti alla primaria del paese visto che già lo scorso anno aveva raggiunto il traguardo della pensione un'altra insegnante in servizio da molti anni nel plesso: la maestra Cristina Tocchetti, ricordata con calore da alunni e rispettive famiglie.

Da sinistra la maestra Maria Caterina Mambretti, la maestra Erminia Cazzaniga e la collaboratrice scolastica Annalisa Rigamonti

C'è un'altra novità che riguarderà alunni e docenti: la prima campanella del prossimo anno scolastico alla primaria "Regina Teodolinda", per la prima volta dopo ben 42 anni, non sarà suonata dalla storica collaboratrice scolastica Annalisa Rigamonti, avendo anch'essa raggiunto la meritata pensione.
"Che dire a tutte loro, grazie per il lavoro svolto quotidianamente con costanza, competenza e tanta passione Mancherete sicuramente a colleghi e famiglie che vi ricordano con stima e affetto" dicono dalla scuola.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco