• Sei il visitatore n° 332.035.569
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 16 giugno 2022 alle 11:27

Ello: ricostruire i rapporti fra amministrazione, cittadini e associazioni. Pirovano, ''sarò presente e disposizione di tutti''

Elena Pirovano
"Stare vicino alla gente, a chi ci ha votato e a chi non ci ha votato". Questo è, nell'immediato, l'obbiettivo della neo sindaca Elena Pirovano e del suo gruppo di maggioranza "Rivivere Ello". Lavorare su un rapporto umano - prima ancora che formale - che negli ultimi anni - a detta della nuova maggioranza - è venuto meno.
"Si era creato un clima un po' di tensione" spiega Elena Pirovano precisando "anche all'interno delle stesse associazioni, negli scorsi anni, ci sono stati gruppi che si sono divisi". Un punto di vista - quello della sindaca - che è stato condiviso anche dal neo eletto consigliere Tommaso Tentorio che ha rimarcato l'importanza di "sviluppare un buon rapporto con le persone e con le associazioni". Realtà aggregative nei confronti delle quali ora "manca un rapporto vero e proprio".
"Speriamo di farcela in questo senso" ha aggiunto Pirovano sottolineando l'importanza di stabilire una buona "collaborazione con tutte le associazioni" anche in previsione dell'organizzazione di nuovi eventi pubblici che la nuova amministrazione spera di "riuscire a fare presto".
Nel sottolineare una maggiore attenzione rispetto al tessuto sociale ellese la neo sindaca ha annunciato l'intenzione di recarsi in visita presso la scuola materna e la scuola primaria per conoscere le insegnanti di entrambi i plessi. "In questi giorni la scuola materna è ancora aperta andrò a conoscere le maestre anche della scuola primaria, dove in questi cinque anni è mancato il rapporto umano con l'amministrazione" ha spiegato Pirovano rimarcando la volontà di essere "il sindaco di tutti, presente e a disposizione delle persone".
Oltre al sociale, un altro versante sul quale la neoamministrazione avrà molto da lavorare è quello delle opere pubbliche. Durante i cinque anni del mandato appena volto al termine, sono stati diversi i progetti e le opere pubbliche realizzate dalla giunta guidata dall'ex sindaco Virginio Colombo. Alcuni di questi interventi restano ancora da portare a termine. A riguardo, il neo eletto consigliere Tommaso Tentorio ha spiegato: "l'idea nostra è quella, come avevamo detto durante la nostra presentazione in campagna elettorale, di non distruggere ovviamente quello che è stato fatto perché si tratta di soldi pubblici, di tutti noi; quindi, sicuramente bisognerà cercare di migliorare quanto è stato fatto, là dove possibile".
Lo stesso Tentorio ha poi precisato: "Ci sono diverse opere in cantiere le porteremo avanti e poi daremo vita alle nostre secondo il nostro programma per il quale siamo stati eletti". Non è, infatti, un segreto che il gruppo dell'ex maggioranza di "Pensiero e Azione" e il gruppo di "Rivivere Ello" abbiano punti di vista differenti su diversi progetti che riguardano il versante degli investimenti in opere pubbliche. "Ci metteremo subito al lavoro" ha concluso il neo esponente di maggioranza Danilo Riva.
L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco