• Sei il visitatore n° 361.065.614
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 17 giugno 2022 alle 14:43

Oggiono: nel week-end due eventi in programma a Villa Sironi

In occasione del prossimo fine settimana, sono previsti due appuntamenti presso Villa Sironi a Oggiono. Il primo appuntamento è di carattere culturale: il concerto No Borders.
"Lo scorso anno avevamo proposto un concerto di musica klezmer e gitana con il clarinettista oggionese Francesco Chimienti" ha spiegato Giovanni Corti, assessore alla Cultura della città di Oggiono, che ha poi ricordato "il concerto aveva attratto molto pubblico e quindi abbiamo pensato di riproporre un evento simile, sempre con il clarinettista Chimienti, ma con il suo nuovo gruppo".

Il concerto si terrà nell'area spettacoli della villa e vedrà esibirsi, oltre allo stesso Chimienti anche la cantante Giorgia Sallustio e il chitarrista Pino Bifano. "Sono un trio di musicisti, insegnanti di musica, molto bravi e capaci" ha precisato l'assessore Corti.

"La tematica scelta, "no borders" [senza confini] non è stata decisa a caso. Parlare di confini o non confini, in questo momento in cui vi è una guerra in corso, assume un significato particolare" ha concluso Corti. L'appuntamento è fissato per le ore 20.30 di sabato 18 giugno. In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno della struttura del PalaBachelet in località Bersaglio.

Per la giornata di domenica 19 giugno i volontari dell'associazione Oggiono per l'Ambiente hanno organizzato un evento per realizzare la pulizia del parco e la manutenzione del verde di Villa Sironi. Aperto a tutti i cittadini prenderà il via alle ore 9.30 e prevede un "coffe break" a metà mattina e un pranzo condiviso a partire dalle ore 13.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco