• Sei il visitatore n° 360.970.786
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 18 giugno 2022 alle 13:40

Casatenovo: muri tinteggiati e cancelli ripuliti grazie agli Alpini

Prosegue l'attività di volontariato degli Alpini a Casatenovo. Dopo due anni difficili, il sodalizio - in collaborazione con l'amministrazione comunale - sta svolgendo tanti piccoli lavori di manutenzione.
''A loro va il nostro ringraziamento anche per aver partecipato a tutte le attività in favore dell'Ucraina e alla collaborazione con i centri per disabili e le scuole'' le parole dell'assessore Daniele Viganò e del consigliere delegato alle manutenzioni, Umberto Beretta, illustrando le attività svolte dall'associazione capitanata da Dino Pirovano.

''In questi giorni gli Alpini hanno ritinteggiato le pareti esterne degli ambulatori di via Volta, troppo spesso oggetto di imbrattamenti da parte di giovani. Abbiamo voluto chiedere proprio agli Alpini di eseguire questo lavoro, nella speranza che i giovani possano cogliere il messaggio che sta dentro questa iniziativa ed abbiano cura e rispetto del patrimonio pubblico che è un bene di tutti. Un bene per cui persone responsabili si impegnano, faticano, sudano senza ricevere nulla in cambio se non la soddisfazione di essere utili alla comunità ed agli altri''.

Le penne nere si sono poi impegnate nella riverniciatura del bellissimo cancello di Villa Mariani. Vernici, antiruggini e pennelli alla mano, gli Alpini hanno dedicato ore alla pulitura e riverniciatura di un cancello molto bello ed importante, un simbolo di Casatenovo.
''Ringraziamo gli Alpini e ci diamo appuntamento alle prossime iniziative. Si ringrazia anche il Colorificio Limonta, sempre disponibile a queste iniziative, per il suo contributo'' concludono dal Comune.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco