• Sei il visitatore n° 360.975.233
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 18 giugno 2022 alle 14:01

Casatenovo: Melting Pot il 25, una festa interculturale a Rogoredo

Dopo la presentazione della scorsa settimana a cura degli stessi organizzatori, è stato diffuso il programma dell'evento ''Melting Pot'' che si svolgerà sabato 25 giugno dalle ore 16 alle 22 presso l'oratorio di Rogoredo.
Si tratta di un pomeriggio dedicato ai temi dell'interculturalità sviluppato da un'idea dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Casatenovo, che vuole essere un momento di festa, conoscenza, integrazione e pace fra diverse culture.
''Melting Pot, tradotto come "crogiolo" è proprio l'espressione che si usa per indicare quel tipo di società formata da individui di origini e culture differenti... ecco quindi che presso l'oratorio di Rogoredo si avrà la possibilità di conoscere meglio diverse culture presenti nei nostri territori attraverso giochi, musiche, danze, attività, costumi e il cibo'' aggiungono dal Comune, precisando il nome delle realtà che hanno collaborato: ORATORI DELLA PASTORALE GIOVANILE, FONDAZIONE COMUNITARIA LECCHESE, PRO LOCO, LA GRANDE CASA, CROCE ROSSA ITALIANA, L'ANGOLO GIRO, MISSIONE CONSOLATA DI BEVERA, CAMBIA...MENTI, GRUPPO CARITAS - CASA DI SAN LORENZO, PROGETTO MONDO, e OPERAZIONE MATO GROSSO.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco