• Sei il visitatore n° 332.034.769
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 19 giugno 2022 alle 09:04

Casatesport: le giovani ginnaste brillano alle gare di Lignano

Martedì 7 giugno si sono svolte a Lignano Sabbiadoro le finali nazionali del campionato a squadre del circuito CSI.
Si tratta di una gara di squadra nella quale le ginnaste hanno dovuto dimostrare non solo capacità tecniche ma anche pulizia nei movimenti, grazia armonia e sintonia con la musica ma anche tra di loro. Non è stato semplice arrivare fino alle finali ma le stelline della Casatesport non solo ci sono riuscite ma hanno brillato più di tutte le altre



La squadra formata da Martina Galbiati, Valentina Danieli, Erica Brivio, Elisabetta Brivio, Benedetta Rizzi, Francesca Nava ha conquistato il titolo di Campionesse Nazionali della loro categoria. Quella composta da Sveva Frigerio, Greta Frigerio, Margherita Consonni, Camilla Brigada, Martina Fumagalli e Nicole D'Amanti è invece salita sul secondo gradino del podio, con le atlete diventate vicecampionesse nazionali della loro categoria.



La squadra formata da Casati Giorgia, Laura Terrasi, Vittoria Cardellini, Caludia Vaccarella, Emma Linares e Elisa Perego sono state strepitose migliorando le prestazioni ottenute in fase regionale, conquistando un meraviglioso quarto posto nazionale ad un solo decimo dal podio.



''Che dire, l'anno agonistico si conclude alla grande. Queste ragazze ci hanno riempito d'orgoglio. E ora sono cariche per affontare gli allenamenti estivi con grinta per migliorare sempre più in attesa del nuovo anno sportivo. Un grazie e i complimenti vanno alle allenatrici che con dedizione, determinazione e tanto cuore si dedicano alle ginnaste, Chiara Romito e Paola Follador'' commentano dalla società.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco