• Sei il visitatore n° 332.518.625
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 giugno 2022 alle 09:05

Missaglia: don Bruno lascia la comunità dal 1°settembre. Al suo posto arriva don Carlo

Le voci trapelate nelle ultime settimane hanno trovato conferma attraverso una comunicazione ufficiale. Dal 1°settembre don Bruno Perego non sarà più il parroco della comunità pastorale Maria SS Regina dei Martiri. Avendo compiuto 75 anni, il sacerdote - arrivato a Missaglia sei anni fa - ha rassegnato le proprie dimissioni all'arcivescovo Monsignor Mario Delpini. Già nota la sua destinazione: don Bruno fra qualche settimana farà ritorno a Cardano al Campo, il comune in provincia di Varese dove era stato parroco prima dell'esperienza missagliese e che gli è sempre rimasto nel cuore. Al suo posto è stato invece nominato don Carlo Pirotta, originario di Besana e attualmente parroco a Seveso dove è approdato nove anni fa.

Da sinistra don Bruno e don Carlo

La comunicazione ufficiale di questi cambiamenti è giunta attraverso una nota scritta a firma del vicario episcopale di Lecco, Monsignor Maurizio Rolla, letta durante le messe del fine settimana, nella quale si esprime un forte ringraziamento al prevosto uscente, accogliendo nel contempo il nuovo sacerdote scelto per guidare la comunità che comprende anche le chiese di Maresso e di Lomaniga.
''Lascio un pezzo del mio cuore a Missaglia - ha scritto don Bruno - e dentro quello spazio porto i vostri volti e le vicende di quelli di voi che ho conosciuto in modo più o meno profondo. E' un momento accompagnato da un po' di fatica e di sofferenza per il distacco, ma trovo la serenità e la pace nel sapere di compiere la volontà del Signore. Ringrazio tutti e chiedo perdono se ho mancato in qualcosa. Continuiamo a pregare vicendevolmente''.
Un'esperienza tutto sommato breve ma intensa per don Bruno, fattosi apprezzare per il suo carattere pacato e per la dedizione profusa in ciascuna delle attività affidategli. Resteranno al servizio della comunità don Andrea Scaltritti - responsabile della pastorale giovanile - e i residenti don Stanislao Brivio e don Guido Limonta.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco