• Sei il visitatore n° 332.166.800
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 giugno 2022 alle 18:13

Casatenovo: Bobby Solo a fine luglio per la festa di S.Anna che torna dopo due anni di stop

''Sant'Anna 2022 - Space Party''. E' questo il leit motiv della Festa di Sant'Anna che dopo due anni di stop dettati dalla pandemia, è prontA a scaldare le giornate (e soprattutto le serate) di fine luglio a Cassina de' Bracchi di Casatenovo. Sarà l'area fra Via Dante e Via Galilei, alle spalle della chiesa, ad ospitare la kermesse a base di musica, buon cibo e attività per grandi e piccini. Già in moto da mesi la macchina organizzativa che vede impegnati decine di volontari di tutte le età, pronti a ''mettere sul piatto'' - dal 20 al 24 luglio - la consueta serietà condita da una buona dose di divertimento, al grido di ''Partyduro''.

Le immagini dell'ultima edizione della festa, nel 2019

''Quest'anno il tema della festa sarà lo spazio: una scelta che, oltre agli allestimenti e all'offerta musicale, coinvolgerà anche i piatti proposti dalla cucina'' ci ha detto Alessio Colombo a nome del Sant'Anna Social Club, l'associazione che organizza l'evento casatese. Nonostante i rincari energetici e il buco di due anni che il Covid si è lasciato alle spalle, i ragazzi non hanno mollato e grazie anche ad un discreto cambio generazionale, sono pronti a rimettersi in gioco più carichi che mai.

Si parte dunque il 20 luglio con l'esibizione dei Sons of the East, giovane band indie folk australiana che ha già totalizzato oltre 150 milioni di stream e 30 milioni di views su YouTube. Una popolarità, la loro, in continua crescita in tutto il mondo grazie ai loro live: una combinazione di carisma scenico e canzoni senza tempo che produce uno spettacolo energico e coinvolgente. Da molti considerati come gli eredi dei Mumford and Sons, saranno in tour in Europa e Nord America in formazione full band e regaleranno anche al pubblico casatese una ventata di Australia.

Giovedì 21 luglio sarà la volta di #Inoki che presenterà il suo ultimo progetto Nuovo Medioego, all'insegna di innovazione e sperimentazione. Una serata adatta soprattutto agli amanti del genere rap.
Saranno invece i Dj from Mars, già ospiti in passato della festa, i protagonisti della serata di venerdì 22 luglio. Un vero e proprio ritorno per una formazione legata a doppio filo a Sant'Anna, avendo remixato la sigla che ogni anno apre e chiude la kermesse.
Sabato 23 appuntamento con le Karma B, conosciute per le loro performance e apparizioni tv scenograficamente sfavillanti e artisticamente di alto livello, tanto da essere scelte da Immanuel Casto per il lancio del suo ultimo singolo. Dopo l'intensa stagione televisiva come ospiti nel programma Propaganda Live, e ora ospiti fisse di "Ciao Maschio" con Nunzia De Girolamo su #Raiuno, le Karma B hanno debuttato sui palchi di Milano (con uno spettacolo sold out) e ora sono pronte a fare tappa anche a Casatenovo.

Chiuderà la kermesse l'esibizione di Bobby Solo, una vera e propria leggenda, che regalerà un po' di sano rock and roll. Una scelta che, come ci hanno spiegato gli organizzatori, è stata assunta quale ''omaggio'' ai residenti di Cassina de' Bracchi, per l'entusiasmo e la pazienza che annualmente sfoderano durante i giorni di festa.
Tutti gli spettacoli musicali, a ingresso libero, prenderanno il via dalle ore 21.30, con il servizio ristorante aperto per l'intera serata.
Naturalmente non mancheranno le attività per i bambini, così come il ricordo di Andrea Longo - chef e amico dei ragazzi, scomparso anni fa in un incidente stradale - al quale è dedicato il concorso sulla torta nera (o paesana), dolce tipico della frazione.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco