• Sei il visitatore n° 332.036.716
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 24 giugno 2022 alle 08:04

Suello: taglio nel tronco di una pianta al parco. ''Gesto grave''

E' davvero grave ed inquietante il fatto venuto alla luce nella giornata di ieri a Suello e che l'amministrazione comunale ha voluto condividere tramite la propria pagina Facebook.

''Qualcuno, come vedete dalle foto, ha volontariamente e pericolosamente tagliato il tronco di uno degli alberi presso il nuovo parco giochi. Addirittura la pianta più grande, quella appunto vicino alla terza aiuola. È stata tagliata lasciandola attaccata appena appena. Un pericolo reale, e un fatto di inaudita gravità, che poteva provocare una tragedia'' si legge sul post, che suona come un avvertimento per i frequentatori dell'area ricreativa. ''Pensare che ci sia in circolazione una persona che possa deliberatamente compiere un gesto che mette a rischio l'incolumità di un bambino/a, o di un ragazzo/a o di chiunque, ci sconvolge e angoscia. Controlleremo le telecamere e se questa persona sarà individuata e riconosciuta, procederemo immediatamente con la denuncia''.
Una circostanza venuta alla luce grazie al vicesindaco e all'operatore ecologico che mentre stavano compiendo la pulizia di routine, se ne sono accorti immediatamente.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco