• Sei il visitatore n° 332.044.256
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 24 giugno 2022 alle 08:10

Costa: il 25 concerto d'estate della banda

Concerto estivo della banda. Sabato 25 giugno si terrà, in Piazza Confalonieri a Costa Masnaga, il "Concerto d'Estate" organizzato dal Corpo Musicale Santa Cecilia in collaborazione con l'Amministrazione comunale. "L'appuntamento, che concluderà un'ottima stagione bandistica, testimonia ancora una volta il proficuo e costruttivo rapporto tra l'ensemble e le istituzioni del paese, nel cui panorama cultural musicale il corpo riveste ormai un ruolo di prim'ordine" commentano dalla banda.

Dice il maestro Angelo Sormani: "Questo evento offrirà l'occasione per augurare a tutti un'estate ricca di divertimento e spensieratezza. Se si pensa all'estate non si può non pensare al tema del viaggio. Le persone vogliono partire - oggi più che mai - in cerca di avventure ed esperienze, desiderano assaporare il gusto della scoperta di nuove mete. Ma nel contempo sognano un ritorno ai luoghi cari del proprio passato e che portano nel cuore, unitamente a ricordi di inestimabile valore. Per questa ragione abbiamo pensato ad un concerto che incarni la poetica del viaggio, rigorosamente a sfondo musicale. Ogni viaggio che si rispetti non può prescindere da una propria musica che lo contraddistingua, rendendolo unico ed irripetibile".

Sarà un tour che partirà dagli anni '50 e attraverserà trent'anni di successi legati alla musica leggera italiana ed internazionale. In repertorio brani celeberrimi che non necessitano di presentazione come Rock Around The Clock e Singin'In The Rain,passando per Minnie the Moocher e Flashdance fino al mitico Everybody Needs Somebody. Ad essi seguiranno altri pezzi, tra cui The 60's Collection (spumeggiante raccolta di canzoni farcite di "sound anni '60") e La Notte degli Spot (carosello dal sapore nostalgico incentrato sulle pubblicità più famose del secolo scorso). "Tante proposte che arricchiranno di emozioni, divertimento e sorprese l'intera serata" concludono dalla banda.

Il concerto sarà aperto dai talentuosi ragazzi della Junior Band Bruno Bigoni, diretti dalla Maestra Giusy Colzani. Il gran finale sarà invece riservato all'attesissima estrazione dei biglietti vincenti della lotteria organizzata dallo stesso corpo musicale. In palio ricchi e numerosi premi per tutti i gusti.

Appuntamento dunque per sabato 25 giugno alle 21 in Piazza Confalonieri a Costa Masnaga. L'ingresso è libero. In caso di maltempo la serata avrà luogo presso il palazzetto dello sport in Via Verdi.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco