• Sei il visitatore n° 340.373.907
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 28 giugno 2022 alle 17:38

In difesa di Forza Italia e del suo Coordinatore

Antonio Conrater
Caro Direttore,
vorrei prendere le difese di FORZA ITALIA e del suo Coordinatore Provinciale Davide BERGNA che a me sembrano ingiustamente e ingenerosamente attaccati in un recente editoriale del suo giornale.
Com’è a tutti noto in Provincia di Lecco Forza Italia ha dovuto in tempi recenti registrare la gravissima defezione del suo unico Consigliere Regionale Mauro PIAZZA e quella ugualmente importante dell’ex Presidente della Provincia Daniele NAVA.
Due personaggi politici di grande spessore e con vastissimo seguito personale che hanno deciso “di punto in bianco” di passare da Forza Italia (forse data per declinante in termini di consenso) alla LEGA di Matteo SALVINI (data certamente in quel momento in forte ascesa).
Ora non è più così perché pare che la Lega sconti anch’essa una maggior difficoltà elettorale.
Cosa doveva fare in una simile situazione il nostro Coordinatore Provinciale se non fare anzitutto chiarezza all’interno del Comitato chiedendo ai molti sostenitori di Mauro PIAZZA di scegliere se restare in Forza Italia o passare alla Lega?
Tenuto conto che chi ha militato per anni in Forza Italia difficilmente passa alla Lega “a cuor leggero”: troppo differenti sono i valori e gli stili di far politica dei due partiti.
E poi, visto che l’emorragia era stata comunque vistosa, Davide Bergna si è messo subito all’opera per integrare il Comitato con forze nuove o con forze meno nuove ma di storica appartenenza a Forza Italia.
Un allargamento che continuerà perché il Centro-Destra ha bisogno di poter contare su una importante terza gamba di Centro come Forza Italia. Sono in molti a contendersi i voti di centro ma, come la storia insegna molti vengono a prendersi i voti di centro destra per poi portarli in dote al centro-sinistra.
Ma l’unico partito di centro che siamo sicuri spenderà i nostri voti nel centrodestra è solo Forza Italia ed è per questo che io continuo a lavorare per Forza Italia e sostengo il suo coordinatore Davide Bergna.
Antonio Conrater
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco