• Sei il visitatore n° 339.283.322
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 luglio 2022 alle 17:48

Viganò: festa di fine anno per l'asilo. Salva la sezione Primavera

Nelle ultime settimane, ci sono stati alcuni dubbi in merito al rinnovo della sezione Primavera della scuola dell'infanzia A. Nobili di Viganò. Dopo incontri e discussioni, però, il consiglio della scuola e il presidente Davide Limonta si sono detti lieti di annunciare che la sezione continuerà ad essere una parte viva dell'istituto.

"Non vediamo l'ora di ripartire con un nuovo ed emozionante percorso, sia per i piccoli della Primavera sia per gli studenti più grandi. Nel corso dell'ultima settimana abbiamo avuto la possibilità di presentare ai genitori degli studenti lo staff e il corpo docenti: è tutto pronto per la riapertura e speriamo anche in nuove iscrizioni per entrambe le sezioni" ci ha detto il presidente Limonta.

La festa di fine anno della scuola, che si è svolta nelle ultime settimane, ha riscosso molto successo: bambini e adulti hanno avuto la possibilità di gustare un'apericena, cantare e ballare. "L'alleanza tra le famiglie e gli insegnanti è la base di ogni relazione educativa importante e rappresenta uno dei punti di appoggio fondamentali perché ciascun bimbo possa affrontare il suo viaggio all'interno della scuola pieno di gioia e sicurezza" ci hanno detto le insegnanti.

Sempre negli scorsi giorni, poi, i bambini più grandi hanno preso parte alla "Festa dei Remigini", nel corso della quale hanno avuto la possibilità di salutare staff e maestre prima di iniziare un nuovo viaggio alla scoperta della scuola elementare. Insomma, l'anno si è concluso in bellezza con la speranza di ripartire ancora più carichi di energia il prossimo settembre, con tanti nuovi studenti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco