• Sei il visitatore n° 352.794.391
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 05 luglio 2022 alle 14:09

Rogeno: festa del lago con l'inaugurazione del murale

Festa del lago 2022 con l'inaugurazione del nuovo murale. Nella mattinata di domenica 3 luglio, si è tenuta a Rogeno la consueta giornata dedicata al lago di Pusiano che ha preso avvio alle 10.30 con la messa officiata dal parroco don Gianni Dell'Oro, nella zona dove è ubicata la statua della Madonna, che in passato veniva trasportata sul lungolago per questa celebrazione. Si è quindi tenuta la tradizionale benedizione del luogo.

É poi seguita l'inaugurazione del murale nel sottopasso che porta direttamente al lido di Casletto, in zona del pontile. L'opera è stata realizzata, su incarico del comune, da Giovanni Beretta partendo da un'idea di William Mambretti della locale sezione Aido e rappresenta gli animali marini e di terra.

Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Matteo Redaelli, esponenti dell'amministrazione comunale, il presidente del Parco Valle del Lambro, Marco Ciceri e il vice presidente dell'autorità di bacino del Lario e dei laghi minori Giuseppe Mauri, che ha portato i saluti del presidente Luigi Luisardi.

Per l'intera giornata, infine, c'è stato il mercatino dell'artigianato, dell'hobbistica e dei prodotti locali. Le bancarelle saranno di nuovo presenti sul lago il 7 agosto e il 4 settembre.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco