• Sei il visitatore n° 352.799.452
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 05 luglio 2022 alle 14:12

Rogeno: il Comune ''mette mano'' agli asfalti di diverse strade

Lavori in corso sulle strade comunali di Rogeno per interventi di manutenzione. L'amministrazione, approvando l'annuale bilancio, aveva infatti inserito alcune risorse da investire sulla manutenzione del manto stradale.

Nei giorni scorsi è stata riasfaltata via Salvo D'Acquisto per l'intero tratto oggetto dei lavori di installazione del nuovo impianto di pompaggio telecontrollato della fognatura. È stato anche rimesso in quota e asfaltato il tratto di marciapiede che va dal benzinaio fino al confine con Merone: in quel tratto di strada erano frequenti le formazioni di pozzanghere durante i fenomeni piovaschi. A partire da lunedì 4 luglio sono cominciati i lavori su via Binda, via Corti, via Dalla Chiesa, via De Gasperi, via delle Brianne e via Sauro: "La direzione lavori su specifiche indicazioni dell'amministrazione comunale sta organizzando al meglio le attività per limitare al minimo i disagi alla circolazione - spiega in una nota ai residenti l'assessore ai lavori pubblici Massimo Petrollini - Per quanto possibile, sulle strade in indirizzo verrà garantita la transitabilità quantomeno con sensi unici alternati. Tuttavia alcuni lavori necessiteranno la chiusura completa di tratti di strada quali via delle Brianne (dalla cascina al Provinciale), via Binda (dall'asilo al parcheggio all'incrocio con via Ceppetto), Via Corti. Tutte queste variazioni alla circolazione verranno comunque debitamente segnalate dalle imprese con il necessario anticipo".

L'amministrazione comunale, approvando il bilancio 2022, aveva infatti inserito tra le uscite una somma di 150.000 euro per le asfaltature dell'anno in corso e per la realizzazione di quelle in programma nel 2021 che, a causa dei ritardi di cantiere, non sono state realizzate. 5.000 euro la somma prevista per la manutenzione straordinaria dei cartelli stradali.
A brevissimo inizieranno i cantieri in via Fermi e in via De Gasperi: per l'adeguamento viabilità di Via Fermi Lotto 2B sono stati stanziati 140.000 euro; con 150.000 euro si metterà in sicurezza via De Gasperi dove, a seguito di alcuni incidenti di lieve entità, l'amministrazione ha deciso di posizionare alcuni rialzi di carreggiata tra via Brianne all'incrocio di via Spino.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco