• Sei il visitatore n° 339.282.873
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 10 luglio 2022 alle 14:31

Missaglia: marcia con l'UPM, oltre ottocento podisti al via

Ha preso il via alle ore 7.30 di domenica 10 luglio la 46esima edizione della Marcia nel verde di Missaglia, evento ludico motorio che riscuote sempre molto successo.

Dopo i due anni di stop, gli organizzatori dell'Unione Podistica Missaglia si sono messi in campo per poter riportare in vita una camminata che è ormai entrata a far parte della tradizione missagliese. Più di ottocento, infatti, le persone che nella mattinata di domenica sono partite dal palazzetto dello sport in via Beretta per poi snodarsi tra le vie del paese, scegliendo tra i percorsi di 8, 14 o 21 chilometri.

"Nonostante il caldo di questi giorni abbiamo ricevuto un'ottima risposta da parte dei cittadini di Missaglia, che hanno voluto approfittare anche del fresco dei nostri boschi" ci hanno raccontato gli organizzatori. Poco dopo le sette, quindi, gruppi di atleti o singoli hanno intrapreso la marcia che ha attraversato Valle Santa Croce, il Parco del Curone e la Valle della Nava: lungo tutto il percorso, poi, erano presenti alcuni punti ristoro organizzati anche grazie al prezioso contributo di volontari.

Avis, Protezione Civile e genitori e atleti dell'UPM hanno infatti dato una mano nel corso dell'organizzazione e realizzazione dell'evento.
Poco dopo le dieci, poi, si sono tenute le tradizionali premiazioni alla presenza anche del neo primo cittadino Paolo Redaelli ed infine, intorno alle 13, tutti i partecipanti hanno fatto ritorno presso la struttura in via Beretta, dove si sono rinfrescati e salutati.

Il ricavato dell'evento verrà devoluto al settore giovanile del sodalizio, per nuove attività.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco