• Sei il visitatore n° 361.063.634
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 11 luglio 2022 alle 18:28

Rogoredo di notte: volontari soddisfatti per l'esito positivo

Ha preso il via nella serata di venerdì 8 luglio la manifestazione ''Rogoredo di notte'' giunta alla settima edizione. Dopo i due anni di stop causa covid, volontari e cittadini erano impazienti di mettersi in campo per organizzare l'evento a scopo benefico che riscuote sempre moltissimo successo, attirando cittadini della frazione e non solo.

Nelle serate di venerdì e sabato, le strade del centro si sono colorate con musica e proposte culinarie: taglieri, fritto misto, costate, patatine, birra e non solo. L'oratorio di Rogoredo, nella serata di venerdì, ha ospitato il dj Alemar che ha intrattenuto i presenti con buona musica, seguito da un altro gruppo musicale.

La festa, però, è entrata nel vivo nella serata di sabato, quando le vie principali del paese sono state occupate da hobbisti e venditori locali. Gonfiabili, esposizioni di lego, spinning e calcio freestyle hanno accompagnato i presenti in un'atmosfera di serenità che non si respirava da tempo.

''Siamo molto contenti della buona riuscita dell'iniziativa e di aver avuto la possibilità di tornare a divertirci in compagnia'' ha detto Gianni Sassella, uno degli organizzatori. Come ci ha raccontato, tanti cittadini hanno dato una mano per poter portare a compimento la manifestazione.

Tra le altre iniziative che si sono svolte nella sera di sabato, interessante ricordare le performance della Rufus Band e del Gruppo Gospel, oltre che la dimostrazione di mascalcia equina, che riscuote sempre tantissimo successo tra i più piccoli. E poi ancora la maratona di spinning che ha coinvolto molti appassionati delle due ruote a pedali.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco