• Sei il visitatore n° 339.289.645
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 14 luglio 2022 alle 12:18

Monticello: il Monza Club Alta Brianza, ancora in festa per la Serie A, presenta un libro dedicato alla squadra

Un appuntamento molto speciale quello che si è svolto nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 luglio a Monticello.
In occasione del passaggio in Serie A del Monza, il club fondato sul territorio da alcuni appassionati nel mese di novembre, ha deciso di organizzare presso il Retro cafè di Via Provinciale un momento di ritrovo per poter festeggiare nuovamente la vittoria della squadra brianzola e presentare al contempo il libro ''Monza Destinazione Serie A'' scritto da Giulio Artesani e Stefano Peduzzi. Molti i soci che hanno preso parte alla serata, animando il clima di festa.

Da sinistra Silvano Silva, Marco Zaffaroni, l'autore Stefano Peduzzi e Carmine Castella

''A gennaio le nostre attività hanno preso il via e da quel momento il numero di iscritti è aumentato molto velocemente'' ci ha raccontato Silvano Silva, presidente del Monza Club Alta Brianza. Il numero di iscritti al club, infatti, si aggira intorno ai 280 e la sede operativa è proprio a Monticello. ''Siamo molto contenti che tante persone abbiano deciso di prendere parte attivamente alle iniziative della società e non vediamo l'ora di organizzare trasferte ed eventi'' ha continuato Silva.

In effetti, la voglia di vivere il Monza attivamente si è respirata lungo tutto il corso della serata, durante la quale i presenti hanno ascoltato con interesse la presentazione del libro ''Monza Destinazione Serie A'', intriso di ricordi.
È stato proprio uno degli autori - e da vent'anni direttore di Monza News - Stefano Peduzzi a guidare gli appassionati lungo un percorso di scoperta degli aneddoti e dei personaggi presenti tra le pagine, con il prezioso aiuto di Carmine Castella, ex vice presidente del Monza, e dell'ex capitano e poi allenatore della squadra, Marco Zaffaroni.

Come ha raccontato il co-autore, il libro ha come scopo quello di celebrare il 110esimo anniversario dalla fondazione del club monzese e, allo stesso tempo, festeggiare con orgoglio il tanto atteso e sperato passaggio in Serie A. Solo 10 anni fa, Peduzzi aveva collaborato alla stesura del terzo libro sul Monza, intitolato ''Non andremo mai in Serie A'' ed oggi, si ritrova a festeggiare questa vittoria insieme a molti tifosi. Come ha spiegato ai presenti, il libro è stato aggiornato nel corso della scrittura in quanto lo scopo iniziale era solamente quello di raccontare la storia del club lungo gli anni dalla fondazione. ''Mano a mano che il sogno dell'ingresso in Serie A si è concretizzato, abbiamo deciso di modificare leggermente il libro aggiungendo questo importante traguardo e il percorso affrontato per raggiungerlo'' ha affermato Peduzzi.

Sfogliando tra le pagine, gli appassionati avranno la possibilità di scoprire alcune curiosità e avvicinarsi a 110 personalità che hanno - chi più, chi meno - attraversato la oltre centenaria storia del club.
La serata è proseguita all'insegna della gioia, del divertimento e dei ricordi con l'estrema voglia di vivere finalmente la massima serie, dopo tanti anni di attesa e speranza.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco