• Sei il visitatore n° 339.288.398
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 15 luglio 2022 alle 14:28

Asd O. Barzanò: presentata la prima squadra di calcio. Tutte le novità

Si è tenuta mercoledì sera la presentazione della stagione calcistica 2022/2023 della prima squadra dell'Asd O. Barzanò, sezione calcio. A ospitare il momento conviviale è stato il ristorante Stramania dell'omonimo paese, che ha permesso a giocatori, allenatori e dirigenti di ritrovarsi una sera per condividere un momento di ristoro e di buoni propositi e auguri per il prossimo anno calcistico. Nel corso della serata sono stati inoltre presentati i nuovi giocatori che si sono uniti alla rosa, che inizieranno a giocare da settembre 2022.

La rosa dell'Asd O. Barzanò, sezione calcio

A introdurre la serata è stato Stefano Bighellini, direttore sportivo che ha espresso i suoi ringraziamenti e il suo parere sulla stagione appena passata e su quella che aspetta la squadra. "Per prima cosa vorrei ringraziare la società, per la fiducia che ha riposto nel gruppo e nel mister, e vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno deciso di restare ancora con noi per la prossima stagione, perché so che molti di voi sono stati chiamati anche da altre società ma hanno comunque deciso di restare e di puntare ancora su questo gruppo, e se lo hanno fatto è perché evidentemente qualcosa di buono hanno visto. Di questo vi ringrazio personalmente e a nome della società" ha detto Bighellini. "Ringrazio poi i ragazzi che hanno deciso di unirsi a questo gruppo e di sposare quello che è il progetto, che è un progetto effettivamente molto solido per l'anno prossimo, e con molto piacere che vi voglio presentare a chi non vi conosce, oltre che ai dirigenti di questa squadra".
Le nuove acquisizioni di quest'anno sono cinque: classe '98, entrano in squadra Paolo Baggioli e, nuovissimo "acquisto", Alessandro Vanini; insieme a loro vi saranno Filippo Colombo e Davide Mozzanica, nati nel 1999, e Cristian Callegher, classe 1983.

Stefano Bighellini

Anche lo staff subirà un leggero cambiamento. A inizio stagione calcistica infatti, il team sarà composto da Bighellini come direttore sportivo, dal presidente Flavio Perego, dal consulente Paolo Pittarella, da mister Stefano Villa, dal vice Paolo Corti, dal preparatore portieri Stefano Pizzagalli e, infine, dal collaboratore tecnico Raoul Ferrara. Bighellini ha ringraziato quindi anche lo staff per la disponibilità e l'impegno.

Dopo l'intervento del direttore sportivo, che si è concluso con alcune considerazioni sull'anno passato e speranze e richieste per quello futuro, la parola è passata al mister Villa, che si è unito alle medesime considerazioni. "Vorrei fare delle piccole raccomandazioni: sulla scorta del covid, l'anno scorso avevamo augurato di riprendere, dopo due anni difficili ecc, il contatto con il campo, ma forse qualcuno ha preso un po' troppo in parola e il girone di andata dell'anno scorso è stato svolto senza troppi obiettivi. Diverso invece è stato per il ritorno, in cui invece ci siamo effettivamente comportati come una squadra, come gruppo che aveva voglia di divertirsi e di giocare, e il risultato della seconda parte dev'essere veramente quello che ci deve portare avanti anche in questa stagione" ha detto.

Stefano Villa

"Riteniamo che il livello ormai della squadra sia idoneo per l'obiettivo. La rosa che abbiamo allestito è di 24/25 giocatori, stiamo ancora valutando qualcosa però il gruppo è questo. Noi ci riteniamo però liberi di modificare qualcosa in relazione a quello che vediamo durante la stagione, a seconda della preparazione, della forma fisica e di altri fattori che vedremo. Ma siamo carichi e abbiamo voglia di ripartire con il piede giusto" ha infine concluso.

La priorità per l'anno che sta per iniziare, dunque, è quella di assicurarsi di avere giocatori in forma e carichi di obiettivi. A concludere il momento di introduzione prima del ristoro, infatti, è stata proprio una foto di gruppo.
G.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco