• Sei il visitatore n° 339.279.411
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 luglio 2022 alle 08:53

Casatenovo, Marathon Bike: iscrizioni aperte per la gara da 50 km

Valle Santa Croce, Molere, Lissolo, Ceregallo, Casuerchio, Bernaga, Crescenzaga, Monte, Malnido, Galbusera Bianca e Nera, Pianello, e poi Cascina Pianetta, Butto, Campù, Ossola, Valaperta, Cacciabuoi: la MARATHON BIKE della Brianza si conferma quest'anno più che mai l'evento della mountain bike che unisce i territori, mescolando in un nuovo format i sentieri più attrattivi del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, tanto cari ai bikers.

E' attraverso i boschi della Brianza lecchese che si terrà la 31ª edizione dell'iniziativa che quest'anno si disputerà su una distanza unica, con la proposta di un percorso di 50 Km con 1.200 metri di dislivello, che è stato definito nel suo sviluppo con i primi interventi di manutenzione e la pulizia di alcuni sentieri. Interventi che nelle prossime settimane interesseranno svariati chilometri di sentieri con il taglio della vegetazione che ostacola il transito per garantire ai partecipanti anche un buon livello di sicurezza pur nelle difficoltà naturali del percorso. La frecciatura del tracciato per le ricognizioni sarà fatta a pulizia terminata, nell'ultima settimana di agosto.

La gara di Casatenovo è un classico del calendario della mountain bike e rappresenta l'ideale ripresa per agonisti e amatori dell'attività sportiva dopo le vacanze del mese di agosto, ma vive anche nei cuori di tantissimi cicloturisti del territorio che ne hanno fatto un appuntamento fisso in una giornata di festa ormai irrinunciabile per le loro domeniche sui pedali.

Tradizione e innovazione, sotto un certo punto di vista, la MARATHON BIKE della Brianza 2022 torna alle origini, con un percorso unico per tutti che quest'anno non scalerà più il Monte San Genesio, non più compreso nel percorso. Niente più salita sul monte di Brianza, ma un continuo di ripide salite e veloci discese nella parte più settentrionale del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone su sentieri e piste forestali, per un percorso che a dispetto della riduzione del suo chilometraggio abituale, si presenterà comunque impegnativo, con tanti single track, strappi a ripetizione e pochi tratti di recupero, Sarà come fare un lungo cross country che coniuga un aspetto tecnico impegnativo con una dimensione di divertimento unica per tutti i partecipanti.

Appuntamento a domenica 4 settembre, con partenza come da tradizione dalla Palestra di via Volta di Casatenovo, intanto superato il primo periodo a tariffa promozionale, per tutto il mese di luglio è possibile iscriversi con la quota di 35 Euro che nel mese di agosto salirà a 40 Euro.

Sarà possibile iscriversi on-line dal sito della società di cronometraggio Sms Sport, www.winningtime.it accedendo alla pagina dedicata alla MARATHON BIKE della Brianza. Chi invece vorrà continuare ad utilizzare il metodo di iscrizione più tradizionale, con pagamento in contanti, dovrà consegnare il modulo cartaceo direttamente ai "Marathon Bike Point": Edicola Lissoni di Casatenovo, il negozio Bicimania di Lissone e DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco