• Sei il visitatore n° 339.279.599
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 luglio 2022 alle 09:55

Cassago, ICS: la dirigente scolastica Iaccarino trasferita a Crotone

Dovrebbe essere giunta al termine l'esperienza della prof.ssa Maria Rosaria Iaccarino a capo dell'istituto comprensivo di Cassago. La dirigente ha infatti ottenuto il trasferimento in Calabria, sua regione d'origine; da settembre - secondo quanto si legge sui siti ministeriali - prenderà servizio presso il Liceo scientifico Filolao di Crotone, subentrando al collega Giovanni Aiello, trasferito all'Istituto comprensivo Tieri di Corigliano-Rossano.

La dirigente scolastica prof.ssa Iaccarino

Dopo tre anni alla guida delle scuole - dell'infanzia, primaria e medie - cassaghesi e della primaria di Cremella, la prof.ssa Iaccarino si prepara dunque ad una nuova esperienza professionale lontana dalla Lombardia. Qui nei mesi scorsi aveva provvisoriamente diretto anche l'ICS 2 di Cantù, in sostituzione del collega Gian Maria Rovelli.
Cosa succederà quindi al comprensivo di Cassago? E' ancora presto per dirlo: l'istituto potrebbe finire nell'elenco delle sedi disponibili per reggenze, ma non è escluso che possa essere individuato un nuovo preside titolare attingendo dalla graduatoria di coloro che prima del Covid avevano partecipato al concorso nazionale per dirigenti scolastici, senza ancora ottenere una sede.
Articoli correlati:
15.07.2022 - Scuole: rinnovato l'incarico a molti presidi. Ecco novità (e conferme) stabilite dal Miur
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco