• Sei il visitatore n° 339.287.994
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 22 luglio 2022 alle 15:08

L'AS Barzago riparte da zero con un nuovo progetto sportivo

''Vogliamo far sì che in voi si riaccenda la fiamma della passione''. Queste le parole che Dario Mapelli ha pronunciato nel corso della serata di presentazione della neo formazione dell'A.S. Barzago che riparte dalla terza categoria e che si è tenuta giovedì 21 luglio presso l'aula civica del paese.

Il direttore sportivo Giuseppe Di Maria

Come ha spiegato Mapelli, anche con il supporto del primo cittadino barzaghese Mirko Ceroli, il Comune ha sostenuto con entusiasmo l'idea di ripartire unendo alcuni atleti dell'ex Calcio Ello con ''nuovi acquisti'' barzaghesi e non solo, al fine di dare vita a qualcosa di nuovo.

L'allenatore Filippo Zanellato

''L'obiettivo è tenere alta l'attenzione e l'impegno, unendoli con un pizzico di competizione'' ha continuato Mapelli. Anche il sindaco ha voluto dedicare qualche parola ai neo-atleti, da lui definiti un esempio concreto e tangibile di chi non vuole rinunciare alle proprie passioni. ''Il mio desiderio - e quello dei miei colleghi - è tornare a vedere il campo sintetico del centro sportivo pieno di urla di gioia, favorendo anche occasioni di socialità'' ha aggiunto Ceroli.

Il presidente Gianmario Valsecchi

Spazio poi alle parole di Giuseppe Di Maria, direttore sportivo della nuova società, che ha sottolineato l'immediata sintonia e fiducia che si è instaurata con il Comune di Barzago. Come ha spiegato il ds infatti, ai ragazzi provenienti dalla vecchia squadra di calcio di Ello si aggiungeranno una decina di nuovi giocatori, alcuni provenienti anche da altre categorie.

Il sindaco Mirko Ceroli

''Siamo di fronte alla nascita di qualcosa di nuovo, partendo da zero anche con il supporto del mister Filippo Zanellato'' ha continuato. Proprio quest'ultimo ha preso parola sul finire dell'incontro, ricordando l'importanza della serietà e della voglia di mettersi in gioco, facendo parlare il campo.

I neo giocatori dell'A.S. hanno quindi ringraziato il presidente Gianmario Valsecchi, il vice Roberto Magli, il segretario Alessandro Valsecchi e il direttore sportivo Giuseppe Di Maria che si sono spesi con impegno per l'organizzazione di una nuova società, che darà nuova vita al centro sportivo comunale e grandi soddisfazioni a tutti gli atleti.

S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco