• Sei il visitatore n° 353.364.200
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 28 luglio 2022 alle 11:14

Rogoredo: al via da questa sera la 71esima Fiera zootecnica di San Gaetano

Torna per il secondo anno consecutivo - dopo lo stop dettato dalla pandemia - la Fiera zootecnica di San Gaetano a Rogoredo. Questa sera alle ore 21 è previsto il taglio del nastro della 71esima edizione dell'evento che proseguirà ininterrottamente sino a lunedì 1 agosto.

Il taglio del nastro dell'edizione 2021

Organizzata dalla cooperativa Il Trifoglio grazie al supporto e alla collaborazione del Comune di Casatenovo, della Fondazione Cariplo e dell'assessorato all'agricoltura di Regione Lombardia, l'iniziativa sarà ad accesso libero e gratuito, alla presenza di tanti sponsor che con i loro stand offriranno prodotti locali e artigianali, da degustare o acquistare.
Oggi la fiera aprirà alle ore 18 con le sue mostre permanenti. Alle ore 21 ci sarà invece l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, alla quale farà seguito uno spettacolo danzante di liscio e balli di gruppo. Nella giornata di venerdì 29 luglio il divertimento comincerà fin da subito in mattinata a partire dalle 9.30 con l'allattamento dei vitellini e il battesimo della sella, alla presenza di "Moto in Fiera", organizzata dalla Junior Moto School. Dalle 17 apertura dei gonfiabili per i più piccoli e un'ora più tardi il tiro con l'arco a cura della Polisportiva Monticellese. A seguire possibilità di conoscere più da vicino il mondo dei bovini. L'area fiera fungerà da cornice alle ore 21.30 alla presentazione della prima squadra della società calcistica Casatese, pronta anche quest'anno ad affrontare la serie D.
Ricca la giornata di sabato 30 luglio con tante attività a partire dalla mattina; fra queste l'esibizione di falconeria dalle ore 10, il tractor pulling dalle ore 14 con la quarta tappa del campionato nazionale. Alle 18 appuntamento con gli animali, per conoscere più da vicino caprini e ovini, finali di tractor pulling (con ingresso a pagamento) e alle 21 serata country con Mr Dollaro. Dalle ore 20:30 fino a fine serata poi, si terrà l'evento di calcio freestyle organizzato dai ragazzi della Globe Soccercrew, che si esibiranno con dimostrazioni di freestyle e interagendo con il pubblico all'ingresso dell'area Fiera.

Fra le novità proposte domenica 31 luglio, Apecorace, show delle ape cross car alle ore 12; dalle ore 16 esposizione regionale canina (con giudizi dalle 19.30) e messa celebrata in Fiera. Dalle 17.30 raduno dei trattori, mentre alle 18 oltre ad assistere all'esibizione di falconeria ci sarà la possibilità di conoscere il mondo degli equini e dalle 21 di nuovo l'intrattenimento con musica country.
La kermesse si chiuderà lunedì 1 agosto con un evento dedicato ai bambini a partire dalle 16: una serie di iniziative per allietare con disegni e giochi il loro pomeriggio. In serata alle 21.30, esibizione di Jefferson con musica anni 70 e 80. Dalle ore 20.30 fino alle ore 22, presentazione della 31°edizione della Marathon Bike della Brianza, in cui saranno presenti diversi campioni nazionali ed internazionali.

Per visualizzare il programma completo clicca QUI
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco