• Sei il visitatore n° 339.281.216
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 29 luglio 2022 alle 08:18

Cremella: Beretta si dimette, in consiglio rimangono in dieci

Annunciate già durante la precedente seduta, i consiglieri di Cremella hanno preso atto delle dimissioni del consigliere comunale e presidente della commissione affari sociali, Matteo Beretta.

Matteo Beretta, consigliere dimissionario

Durante l'ultimo consiglio comunale di mercoledì 27 luglio, l'assemblea non si è espressa sulle possibili motivazioni delle dimissioni. Nessuno prenderà il posto del consigliere dimissionario dal momento che la lista civica Cremella Unita che siede in consiglio era l'unica lista eletta alle ultime elezioni del 2019.
Nella stessa seduta, a copertura della vacanza lasciata da Beretta, il consigliere Valerio Rigamonti è stato eletto membro effettivo della commissione elettorale.

Primo a sinistra Valerio Rigamonti

A seguire, il consiglio ha approvato anche un nuovo regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del consiglio comunale, delle commissioni consiliari e della giunta. "È finita l'emergenza sanitaria e se prima era concesso senza regolamento fare riunioni a distanza, ora ci dobbiamo tutelare nel caso in cui capiti qualcosa", ha spiegato il sindaco Ave Pirovano.

Mario Scarpa, segretario comunale

Il segretario comunale Mario Scarpa, autore del documento composto da dodici articoli, ha spiegato che il regolamento permette anche a chi è quarantenato, visti i numerosi di Covid-19 che ancora si registrano sul territorio, di poter partecipare alle assemblee consiliari. Infine, è stato approvato un altro regolamento per l'accesso agli atti che è andato a sostituire il precedente in vigore dal 2010.

M.Bis.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco