• Sei il visitatore n° 361.042.030
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 29 luglio 2022 alle 09:23

Rogoredo: inaugurazione...sotto la pioggia per la 71°edizione della Fiera di S.Gaetano

Fiera bagnata...fiera fortunata. E' questo l'auspicio degli organizzatori della tradizionale manifestazione zootecnica inaugurata nella serata di giovedì a Rogoredo di Casatenovo.

Il taglio del nastro della 71esima Fiera di San Gaetano....sotto la pioggia

Le previsioni meteo che indicavano pioggia proprio intorno alle ore 21 ''ci hanno preso'' come si suol dire, con il cielo che divenuto di un azzurro-grigio intenso, si è poi sfogato in un violento temporale esattamente nel momento in cui le autorità si apprestavano a tagliare il nastro della 71esima edizione della fiera.

La cerimonia quindi, è proceduta a ritmo spedito, alla presenza del vicesindaco Marta Comi che ha fatto le veci del primo cittadino Filippo Galbiati. Presenti anche gli assessori Daniele Viganò e Gaetano Caldirola, oltre ai consiglieri di minoranza Lorenzo Citterio e Christian Perego, ma anche i carabinieri della locale stazione con il comandante, luogotenente Christian Cucciniello, gli agenti della Polizia locale, i fotografi del Gruppo AFCB e il parroco don Antonio Bonacina. E' stata la sua benedizione, accompagnata da una preghiera, a precedere il taglio del nastro, momento affidato al vicesindaco Comi e alla giovanissima Matilde Corbetta, neo eletto sindaco dei ragazzi.

La Fiera di San Gaetano dunque, ha ufficialmente preso il via ieri sera e proseguirà fino a lunedì con tanti eventi per grandi e piccini secondo il programma diffuso negli scorsi giorni. Presenti chiaramente gli stand degli espositori (fra i quali anche l'Aido di Casatenovo e la scuola dell'infanzia di Rogoredo) con possibilità di cenare in uno dei ristoranti installati nella grande area dove hanno trovato posto come di consueto le mostre di animali e di macchine agricole. A coordinare lo svolgimento della kermesse i volontari della cooperativa Il Trifoglio - presieduta da Carlo Galbusera - con il servizio d'ordine garantito dai militari della stazione di Casatenovo e dall'associazione nazionale carabinieri.

Presenti anche gli operatori della Croce Rossa per l'assistenza sanitaria durante i cinque giorni segnati dalla kermesse che prevedono musica, buon cibo, intrattenimento per i più piccoli, ma anche sport. Questa sera alle 21.30 è prevista la presentazione della prima squadra della Casatese che militerà anche quest'anno in serie D.

Lunedì invece, sarà la volta della Marathon Bike in programma a inizio settembre. Il Bike Action Team alle 20.30 illustrerà il percorso e tutte le novità dell'edizione 2022 della gara ciclistica.

Per visualizzare il programma completo clicca QUI
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco