• Sei il visitatore n° 339.285.320
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 29 luglio 2022 alle 20:55

Bosisio: avanti il progetto sui tombini di via IV Novembre

Il consiglio comunale di Bosisio ha approvato la nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (DUP), strumento per la guida strategia e operativa del comune. L'esigenza si deve ai lavori della tombinatura di via IV Novembre che, unitamente alla creazione della vasca di laminazione negli scorsi anni, dovrebbe eliminare i problemi di allagamento che si verificavano in quel tratto durante le forti piogge. L'importo stimato dei lavori ammontava in origine a 100.000 euro ma, con il progetto consegnato, costerà 160.000 euro. "Prima di licenziare il progetto definitivo-esecutivo, abbiamo necessità di adeguare l'importo" ha precisato il sindaco Andrea Colombo.
''Il tema della tombinatura interessa da sempre al nostro gruppo che lo porta all'attenzione del consiglio appena possibile - ha commentato il consigliere di minoranza Paolo Gilardi - Bene che si porti avanti il progetto: ci auguriamo che i lavori vengano previsti quanto prima. Non dimentichiamo i disagi che si creano quando piove molto. Quella presentata è una variazione minima a un documento sul quale, nell'insieme, siamo contrari. Il nostro voto è contrario, anche se non lo è sulla singola opera" ha precisato l'esponente di Bosisio nel cuore.
Di altro avviso, l'opinione di Giacomo Gilardi per la minoranza Bosisio Viva. "Abbiamo sempre avuto perplessità sull'opera complessiva, che ora è un'opera mozza perché manca il collegamento tra via Cercè e via IV novembre, che dovrebbe risolvere la situazione. Oltre questo, le opere del Precampel, del futuro posteggio davanti alle scuole presenti nel DUP ci trovano contrari perché per noi le esigenze sono altre''.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco