• Sei il visitatore n° 339.289.344
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 30 luglio 2022 alle 14:04

Bosisio: trasporto alunni C40. Il sindaco al tavolo con TPL

Trasporto degli alunni verso le più vicine fermate della linea del bus C40 che, transitando da Cesana Brianza, raggiunge i due capoluoghi di provincia lariani, Lecco e Como. Bosisio Viva ha chiesto al sindaco e alla giunta, attraverso una mozione, di impegnarsi verso i cittadini al fine di trovare una soluzione alla problematica (CLICCA QUI).



Secondo da sinistra il sindaco Andrea Colombo

"É una questione che ci vede d'accordo. Ho già parlato con la presidente della Provincia Alessandra Hofmann, dato che l'ente è socio della società che si occupa di trasporti - ha affermato il sindaco Andrea Colombo - Manca però una mappatura: la provincia ci ha dato disponibilità a fare una verifica e a inserire passaggi più frequenti. So che questo lo hanno fatto anche a Monticello. Se ci fossero genitori coinvolti, sarebbe bene conoscere qual è la fascia oraria che interessa. Dobbiamo avere numeri e orari per andare dall'agenzia con un prospetto. Questo non è una garanzia di riuscire a trovare sistema, ma almeno mandiamo avanti il tema".
Paolo Gilardi di Bosisio nel cuore, da ex studente fruitore della linea, ha condiviso la necessità di trovare una soluzione all'esigenza, mentre per Giacomo Gilardi di Bosisio Viva rimane la parziale delusione dell'impegno del sindaco ad aprire un tavolo con la società che si occupa di trasporti perché potrebbe richiedere molti mesi prima dell'approvazione. La richiesta riguardava anche un eventuale servizio in carico al comune. "Da parte nostra c'è l'impegno ad aprire il tavolo con l'agenzia di trasporto pubblico, ma non di portare i ragazzi con i nostri mezzi presso le fermate" ha precisato il primo cittadino.
Bosisio Viva, avendo presentato la mozione, non ha voluto consegnare un emendamento al testo che, considerando solo la parte di discussione con l'agenzia di trasporto, avrebbe trovato foto favorevole anche del gruppo di maggioranza. "Voteremo contro la mozione, pur confermando l'impegno preso con i genitori" ha ribattuto Colombo.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco