• Sei il visitatore n° 339.319.510
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 05 agosto 2022 alle 08:23

Nibionno: intervento della PC per pulire la roggia di Tabiago

Intervento di pulizia delle acque a Nibionno, ad opera dei volontari della Protezione civile dopo una segnalazione pervenuta sui social.

"Il ritorno dell'acqua nei nostri fiumi porta con sé alcune criticità - avvertono dal gruppo amici delle Bevere e del Lambro da dove è giunta la segnalazione che ha portato all'intervento - I temporali spesso impetuosi, scaricano grandi masse d'acqua in breve tempo, l'acqua sradica piante e rami e muove masse di detriti, che ostacolano il regolare deflusso delle acque. Determinante è l'intervento di persone preparate e formate, per rimuovere gli ostacoli, capaci di usare le attrezzature e di adottare tecniche e procedure per operare in luoghi difficili e impervi".

L'intervento per rimuovere legname e alberi sradicati è stato effettuato sulla roggia di Tabiago dalla protezione civile di Nibionno, a seguito della segnalazione di un cittadino sui social sul gruppo amici delle Bevere e del Lambro. "I pesci e la fauna ittica ora possono nuotare senza rischi, nel corso d'acqua, rimpinguatesi dopo gli ultimi temporali" dicono dal gruppo.
Un ringraziamento per il lavoro di pulizia è stato espresso dal sindaco Laura Di Terlizzi.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco