• Sei il visitatore n° 339.330.218
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 05 agosto 2022 alle 13:57

Bosisio: chiuderà per quasi quattro mesi il ponte sulla superstrada 36

Chiusura per quasi quattro mesi del cavalcavia di Bosisio Parini sulla statale 36 del lago di Como e dello Spluga. Il ponte rimarrà chiuso, secondo quanto annunciato da Anas, dal 24 agosto alla metà di dicembre, mentre le rampe di accesso saranno in parte percorribili.

"Sarà una chiusura totale, per consentire ad Anas di effettuare i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture del viadotto - ha detto il sindaco Andrea Colombo - In particolare, la società interverrà sia sull'appoggio che sulla parte sospesa, provvedendo alla demolizione e ricostruzione delle spalle, alla sistemazione dell'estradosso superiore, degli appoggi e dei piloni.Verranno anche posate delle nuove barriere di sicurezza".
I lavori da effettuare sono molteplici. "Insomma, un deciso intervento che va nella direzione di tenere manutenuto il ponte e garantire quindi la sicurezza degli utenti. La chiusura integrale del ponte sarà per poco meno di quattro mesi, ma le rampe d'accesso alla SS36 resteranno pressoché percorribili, sia per chi arriva da Bosisio che da Molteno. Qualche disagio sarà inevitabile, ma dobbiamo portare pazienza poiché ne va della nostra sicurezza".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco