• Sei il visitatore n° 352.717.813
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 08 agosto 2022 alle 09:22

Viganò: si è spenta a 73 anni l'amata volontaria Carmela Rigamonti

La chiesa di Viganò
Si è spenta nella mattinata di sabato 6 agosto Carmela Rigamonti, 73enne residente a Viganò. A piangerla moltissimi concittadini, che si sono stretti intorno ai familiari: Carmela, infatti, aveva dedicato gran parte della sua vita ad aiutare gli altri, mettendo il cuore in ogni cosa. Volontaria dell'oratorio del suo paese, non si tirava mai indietro quando c'era bisogno, ed era attiva sia nel periodo dell'oratorio feriale - dove dava una mano in cucina - sia in occasione di una serie di manifestazioni organizzate dalla parrocchia, come la tradizionale marcia Quaterpass.
Proprio per questo, l'hanno ricordata molti parroci della zona, tra cui don Antonio Bonacina, don Pier Giorgio Fumagalli, il parroco di Viganò don Enrico Baramani e il diacono Alessandro Misuraca, dedicandole un pensiero all'interno dell'informatore della chiesa di San Vincenzo di Viganò. ''Una vita vissuta nella fede e nell'aiuto del prossimo'' le parole spese per Carmela. La donna era anche volontaria della Caritas di Casatenovo, dove si occupava insieme all'amato marito Aurelio - con il quale condivideva ogni esperienza di volontariato - della raccolta di alimenti da donare ai più bisognosi. Amata anche dai più piccoli, Carmela era solita occuparsi del servizio di Piedibus verso la scuola elementare di Viganò.
Una vita, la sua, all'interno della quale l'amore stava sicuramente in primo piano e la cui perdita ha lasciato un vuoto incredibile nella comunità e nei parenti che la ricorderanno con affetto. Le esequie si terranno alle 10.30 di questo lunedì mattina presso la parrocchia di San Vincenzo di Viganò.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco