• Sei il visitatore n° 345.260.625
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 13 agosto 2022 alle 14:11

Cassago, Marabese sulle dimissioni dei due assessori: ''andiamo avanti sereni e compatti''

Roberta Marabese
A due giorni dalle dimissioni rassegnate dagli ormai ex assessori Monica Conti ed Emilio Panzeri, a prendere la parola è il sindaco Roberta Marabese. In una nota diffusa in questi minuti la prima cittadina cassaghese ringrazia i due colleghi per il lavoro svolto insieme al servizio della comunità, pur definendo quanto accaduto ''una condizione che deve essere messa in conto'' quando si amministra un comune. Un ostacolo quindi di non poco conto ma che a detta di Marabese si potrà superare, tenendo conto di criticità ben più gravi come la pandemia o la crisi economica post guerra in Ucraina.
''Le nostre priorità, oggi, sono l'assistenza delle famiglie in difficoltà e l'apertura in sicurezza del nuovo anno scolastico: su questo siamo impegnati anche in questi giorni di agosto'' assicura il sindaco di Cassago, promettendo che a breve ci saranno nuovi ingressi in giunta che potranno raccogliere il lavoro interrotto da Conti e Panzeri.
Non si sa fra l'altro se l'intenzione della maggioranza sia quella di avvalersi di figure esterne o di attingere dagli attuali consiglieri, tenendo conto che il gruppo è già più che risicato nei numeri. A inizio mandato infatti, Ivan Latini aveva rilevato il dimissionario Pierluigi Fumagalli e ora non resta più nessuno nella lista elettorale (composta da nove persone) presentata nel 2019, che si era aggiudicata la maggioranza dei voti dei cassaghesi.
In attesa di conoscere le prossime mosse della maggioranza, pubblichiamo in calce il comunicato diffuso dal sindaco Roberta Marabese che si dice pronta ad andare avanti ''con serenità e compattezza''.
Le dimissioni di due assessori della mia Giunta rappresentano certamente un fatto non indifferente per l’Amministrazione, ma, purtroppo, quando si amministra un Comune è una condizione che deve essere messa in conto. Posso, però, rassicurare che l’attività del Comune non subirà alcun tipo di rallentamento. Ringrazio Emilio Panzeri e Monica Conti per il lavoro svolto e sono certa che, anche nella loro nuova veste, continueranno a collaborare per il bene della collettività. In questi anni abbiamo dovuto far fronte a situazioni incredibilmente complesse come la Pandemia e la crisi economica scaturita dal conflitto in Ucraina, supereremo anche questa difficoltà politica. I cittadini di Cassago possono contare su una Giunta e su un Consiglio comunale compatti e determinati: andiamo avanti con serenità. Le nostre priorità, oggi, sono l’assistenza delle famiglie in difficoltà e l’apertura in sicurezza del nuovo anno scolastico: su questo siamo impegnati anche in questi giorni di agosto. A breve avremo nuovi ingressi in Giunta, sempre con l’obiettivo di dare ascolto e risposte ai cittadini.

Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente


Il Sindaco di Cassago Brianza - Avv. Roberta Marabese

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco