• Sei il visitatore n° 352.369.711
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 14 agosto 2022 alle 10:27

Missaglia: a fine agosto eventi per la festa di San Bartolomeo

''Contra in festa'': è questo il nome delle iniziative pensate per celebrare San Bartolomeo, patrono della frazione missagliese.
Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà alla fine del mese di agosto, durante le giornate di mercoledì 24, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28. A questo proposito gli organizzatori e la comunità pastorale hanno messo a punto un programma davvero ricco, che unisce ai momenti di preghiera, occasioni di sbago e intrattenimento.
Mercoledì 24 agosto avrà luogo alle 9.30 la messa accompagnata dal rito del faro, in memoria del sacrificio del martire. L’evento si svolgerà nella chiesetta di San Bartolomeo Apostolo.                         

Venerdì 26 agosto alle ore 18 invece, la festa si aprirà con molteplici giochi per bambini e adulti, tra cui l’istallazione di un gonfiabile, poi alle 18.30 ci sarà la possibilità di mangiare i piatti proposti dalla cucina e di usufruire del servizio d’asporto (valido per l’ordinazione della trippa). Alle ore 21 la festa ospiterà l’arrivo di un vero e proprio tributo beat italiano, gli ''All you can beat'', che intratterranno il pubblico con la loro musica.
Sabato 27 agosto il programma rimarrà invariato: giochi e gonfiabili per bambini e adulti alle ore 18 e cena a seguire. Dalle ore 21 invece, avrà luogo una vera e propria serata country con musica ed intrattenimento a cura dei musicisti Alberto e Simonetta.                                                                                      

Domenica 28 agosto alle ore 9.30 sarà celebrata la liturgia animata dal coro MTI di Maresso, poi sarà possibile partecipare ad un rinfresco, durante il quale avrà luogo l’ultimo saluto al parroco don Bruno Perego, che lascerà la comunità il primo di settembre, per fare ritorno a Cardano al Campo (Varese). Alle ore 12 si terrà l’apertura della cucina e alle ore 15.30 si reciteranno i Vespri Solenni. Dopo questo momento di preghiera, a partire dalle 16 inizierà il divertimento: si svolgeranno diversi tornei di scala 40, giochi per adulti e bambini, l’istallazione di un gonfiabile, un gioco euristico a cura dell’asilo ''InContra'' per bambini dai 0 ai 3 anni, giochi di legno, spettacoli di magia comica, bolle di sapone giganti, spettacoli e animazione e, per concludere al meglio, una mostra di lego a cura dell’associazione Brixlab. Dalle ore 18 ci sarà la possibilità di cenare e alle ore 20.30 avrà inizio la Super Tombolata con estrazione dei premi.

Durante la giornata di domenica 28 il servizio cucina sarà disponibile a partire dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 21.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ''Contra in Festa''.
C.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco