• Sei il visitatore n° 345.262.297
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 17 agosto 2022 alle 15:07

Oggiono: il 27 spettacolo in omaggio a Enzo Jannacci

Nella serata di sabato 27 agosto andrà in scena lo spettacolo intitolato "Roba minima s'intend!" come omaggio a Enzo Jannacci. Il concerto "malincomico", previsto per le ore 21.00 nello spazio teatro di Villa Sironi o, in caso di maltempo, al Palabachelet, rappresenta un itinerario di musica, parole e incontri intorno alla figura di Enzo Jannacci e della Milano degli anni ‘60.
Egli è stato sempre dalla parte degli ultimi, che ha cantato nei suoi versi, e, proprio attraverso i loro occhi, descrive l'avventura degli uomini con brevi storie di personaggi con la fantasia negli occhi, ma, allo stesso tempo, consapevoli delle difficoltà della vita quotidiana. Tutto questo è narrato attraverso canzoni comiche e malinconiche, perciò "malincomiche". 



Il programma a cura e con la partecipazione di Stefano Orlando è accompagnato dalle canzoni di Jannacci, la contaminazioni letterarie da Beppe Viola, Franco Loi, Giovanni Testori, Walter Valdi, alla chitarra Massimo Betti, alla fisarmonica Giulia Bertasi, al contrabbasso Stefano Fascioli, le scene a opera di Maria Spiazzi e costumi con Federica Ponissi.
L'ingresso è gratuito, ma è caldamente raccomandata la prenotazione al numero WhatsApp 3923350526 o tramite mail all'indirizzo cultura@comune.oggiono.lc.it.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco