• Sei il visitatore n° 345.266.079
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 18 agosto 2022 alle 15:32

Barzago: anniversario degli alpini, festa alla baita il 28

Festa a Barzago per il 42esimo anno di fondazione della locale sezione di gruppo alpini, che si celebrerà domenica 28 agosto. Come vuole la tradizione la giornata si aprirà alle 10 con la cerimonia dell'alzabandiera e l'onore agli alpini che "sono andati avanti". Alle 11 seguirà la messa, celebrata proprio presso il parco pubblico che ospita la baita degli alpini, all'aperto con un'idonea copertura per fare ombra. Al termine della funzione si terrà un momento conviviale con il pranzo in baita al quale potranno partecipare i barzaghesi che si sono prenotati.



Immagine di repertorio delal festa in baita

"Si tratta di una ricorrenza molto sentita dal paese ed è un'occasione per l'Amministrazione, la Parrocchia e altre realtà associative di ringraziare gli alpini barzaghesi per la loro costante presenza in paese - commenta il sindaco Mirko Ceroli mostrando riconoscimento all'attività del gruppo - Il gruppo alpini partecipa attivamente alle iniziative promosse dal comune, dalla parrocchia, dalla scuola e collabora con altri gruppi durante tutto l'anno; sono altresì di supporto alla Polizia Locale in occasione di processioni o di eventi sportivi. 



In paese non sono molti i gruppi che possono vantare una così lunga attività: dal 1980 il Gruppo è una realtà solida e rassicurante, guidata dal capogruppo Ierardo Ierardi e dal vice Luigi D'Ulisse. Lo spirito del volontariato delle Penne Nere e i valori di appartenenza ad un gruppo continuano a promuovere il bene collettivo, nonostante il passare degli anni. Sarà un onore poter partecipare alla ricorrenza del 28 agosto".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco