• Sei il visitatore n° 345.263.340
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 19 agosto 2022 alle 18:00

SS36: restringimento carreggiata per lavori dal 22 al 26 e chisura del ponte di Bosisio dal 24

Anas ha programmato i lavori di rifacimento della pavimentazione sulla statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" in due tratti tra le province di Monza e Brianza e Lecco.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, a partire dalle 21:00 di lunedì 22 agosto e fino alle 9:00 di venerdì 26 agosto sarà in vigore il restringimento della carreggiata nord/Lecco in tratti saltuari tra Capriano (MB) e Bosisio Parini (LC), con transito sempre consentito sulla corsia libera
A partire dalle 21:00 di lunedì 29 agosto il cantiere si sposterà a Lissone (MB). Anche in questo caso è previsto il restringimento della carreggiata, in direzione sud/Milano. Il traffico sarà consentito sulla corsia libera. Il completamento degli interventi è previsto entro le 8:00 di sabato 3 settembre.
Per la durata dei lavori saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Lissone/Muggiò.
Da ricordare, infine, che da mercoledì 24 agosto fino a metà dicembre chiuderà al transito il cavalcavia di Bosisio Parini sulla statale 36 del lago di Como e dello Spluga per consentire ad Anas di effettuare i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture del viadotto. Sono previsti interventi sia sull'appoggio che sulla parte sospesa, con demolizione e ricostruzione delle spalle. Si andranno poi a sistemare l'estradosso superiore, gli appoggi e i piloni. Verranno infine posate nuove barriere di sicurezza. Durante i quattro mesi di lavori, le rampe d'accesso alla SS36 resteranno pressoché percorribili, sia per chi arriva da Bosisio che da Molteno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco