• Sei il visitatore n° 360.712.402
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 29 agosto 2022 alle 08:07

Oggiono: da sabato 3 settembre torna ''Imberido in festa''

Dopo il fermo forzato imposto dalla pandemia durante gli scorsi due anni, nel prossimo mese di settembre tornerà "Imberido in festa". Presso il centro abitato di Imberido verrà realizzata la manifestazione molto sentita e partecipata dai residenti locali. "Gli organizzatori sono molto contenti di poter tornare a proporre questa festa nel mese di settembre" ha spiegato la signora Chiara, una delle organizzatrici, precisando: "è una festa che è sempre stata fatta tradizionalmente, come apertura delle attività della parrocchia di Imberido dopo la pausa estiva, per i collaboratori è sempre un bel modo di lavorare insieme fare comunità".

Il calendario degli eventi prevede tre serate in cui sarà possibile cenare insieme alla festa. La prima serata è prevista per sabato 3 settembre, la seconda e la terza serata sono invece calendarizzate rispettivamente per giovedì 8 settembre e sabato 10 settembre. Oltre alla possibilità di cenare, chi si recherà alla festa troverà anche un calendario di appuntamenti sportivi, culturali e ludici. L'evento si svolgerà presso l'oratorio di Imberido e, nelle serate previste, la cucina sarà attiva dalle ore 19.30. Il ricavato sarà destinato ad aiutare la parrocchia di Imberido nel sostenere le spese affrontate nell'organizzazione delle varie attività annuali.
Oltre agli appuntamenti di "Imberido in festa", durante il mese di settembre si svolgerà la festa di Santa Marzia. Per l'occasione, mercoledì 14 settembre, è prevista una santa messa presso la chiesetta di Santa Marzia, in località Molinatto. Oltre alla funzione religiosa vi saranno i musicisti Michele Santomassimo e Sonia Nava. Rispettivamente pianista e contralto, offriranno un'elevazione musicale che si terrà al termine della santa messa.

 

La cerimonia inizierà alle ore 20.30. Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 17.15, si svolgerà invece - in collaborazione con l'associazione Amici del Molinatto - il tradizionale concerto in onore di Santa Marzia. L'evento si terrà nella sala dei concerti "Giuliano Amigoni" ubicata all'interno della scuola del Molinatto. Al piano si esibiranno Michele Santomassimo, Nicola Amigoni e Marta Origgi. Con loro anche Annika Boras che si esibirà, invece al flauto traverso. In occasione dell'evento sarà possibile visitare la chiesa di Santa Marzia grazie all'apertura straordinaria e alle guide che saranno presenti.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco