• Sei il visitatore n° 346.135.632
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 03 settembre 2022 alle 09:52

Casatenovo: limitazioni viabilistiche il 4 settembre per la Marathon Bike

Il via ai partecipanti in una precedente edizioni
Limitazioni viabilistiche in vista della Marathon Bike, in programma domenica 4 settembre a Casatenovo.
Nei giorni scorsi il comandante dr.Matteo Tocchetto della Polizia locale ha stilato un'ordinanza per disciplinare la circolazione dei mezzi non solo nei pressi del centro sportivo-area Fiera di Rogoredo (punto di arrivo e di partenza della corsa) ma anche nelle strade limitrofe che attraversano le frazioni casatesi.
A questo proposito dalle 13 di oggi e sino alle ore 18 di domenica scatta il divieto di transito lungo Via Volta, fra il civico 53 e l'intersezione con Via degli Artigiani, ad eccezione degli autorizzati. Ma non è finita qui: alle ore 10 alle ore 15 di domenica 4 settembre, sospensione temporanea della circolazione veicolare nei due sensi di marcia (ed esclusivamente in occasione del transito della competizione ciclistica, tra l'inizio e la fine della carovana composta dai partecipanti alla competizione sportiva nonché dai veicoli autorizzati a seguirli, sul seguente tracciato) nelle vie Volta, San Biagio, Buttafava, San Giacomo, Roma, Piazza Mazzini. E poi ancora in Via Cavour, Sirtori, Torriggia, Alfieri, della Resistenza, Petrarca, Galilei e Volta.
Venendo invece alla gara, mancano ormai solo i dettagli in vista della 31esima edizione della kermesse sportiva organizzata da Bike Action Team Galgiana. Ci sarà spazio anche per i piccoli bikers dai 6 ai 14 anni che oggi pomeriggio dalle 15.30 si daranno battaglia su un percorso adiacente la sede logistica in quella che finora è stata considerata una manifestazione di contorno in attesa dell'arrivo della gara vera e propria che si presenta davvero scoppiettante. Scorrendo la staring list dei concorrenti al via domenica mattina saltano all'occhio alcuni nomi speciali: due su tutti, quelli dei pluri vincitori della marathon di Casatenovo, il due volte Campione Europeo Marathon, Aleksei Medvedev e quello del bergamasco Johnny Cattaneo, entrambi vantano in carriera tre affermazioni nella gara casatese che si snoderà lungo un tracciato di 50 Km nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone. A contendersi la vittoria e il podio femminile troviamo la piemontese Costanza Fasolis che già vanta cinque vittorie quest'anno e di recente ha vinto il Tour Des Salasses Mont Blanc, Chiara Burato, quattro volte sul gradino del podio nel 202, la compagna di squadra Vittoria Pietrovito e la bergamasca Simona Mazzucotelli.
Un percorso profondamente rinnovato, un ricco pacco gara, una pasta party di alta qualità premi di grande valore e la professionalità di un gruppo ormai rodato e consolidato.


La partenza è fissata sempre alla palestra comunale di Casatenovo, alle 10 di domenica 4 settembre, posticipata di un'ora rispetto alle edizioni precedenti.
Il primo blocco a prendere il via sarà quello dei tesserati, seguito dopo 15 minuti dai non tesserati del percorso Avventura. Alle 12.40 è prevista la cerimonia protocollare della gara maschile che vedrà salire sul podio i primi tre assoluti, alle 13 sarà la volta di quella femminile. Alle 14.30 premiazioni generali e riconoscimenti di categoria. Per il percorso Avventura sono previsti invece 10 premi di valore a sorteggio.
Sabato 3 settembre, dalle 14.30 alle 19, verifica tessere e ritiro pacchi gara precederanno la riunione tecnica gara, domenica la giornata si aprirà alle 7 con verifica tessere e ritiro pacchi gara.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco