• Sei il visitatore n° 361.041.806
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 07 settembre 2022 alle 15:03

A Casatenovo da Torino, Sara e Barbara al lavoro per il nuovo murale dell'Auditorium

Il loro lavoro sta suscitando indubbiamente molta curiosità. Per ammirare dal vivo il risultato finale però, bisognerà attendere la serata di domenica, quando l'Auditorium presenterà a casatesi e non, il nuovo murale realizzato all'esterno del cineteatro, lungo Via Casati. Un'opera vivace e colorata - perlomeno stando a quanto sino ad ora è possibile vedere - affidata all'estro di VernisLab, un duo artistico torinese che da lunedì sta lavorando con passione ed impegno al progetto.
Abbiamo disturbato per pochi minuti Sara e Barbara mentre, ''pennelli alla mano'' decoravano il muro casatese, conferendogli una nuova vita.

Sara e Barbara del duo artistico torinese VernisLab

''Realizziamo murales per interni ed esterni: il nostro stile, ben definito, si ispira ad elementi naturali e al mondo animale, utilizzando colori accesi per ottenere contrasti decisi'' ci hanno raccontato le due artiste.
Questa volta però, hanno fatto una piccola eccezione: il progetto definito insieme all'Auditorium, prevede infatti uno scenario ispirato - non a caso - al mondo del cinema e del teatro. Se per ammirare il risultato finale bisognerà attendere la serata di domenica, il lavoro sin qui realizzato non lascia alcun dubbio sulla vivacità dell'opera, ennesima iniziativa messa in campo dalla struttura di Via Parini e dal suo affiatato gruppo di volontari.
Di sicuro la presenza di Sara e Barbara al lavoro in Via Casati ha attirato l'interesse e la curiosità di molti, fra pedoni e automobilisti in transito, che quotidianamente si fermano ed esprimono il loro gradimento per quanto le due artiste stanno realizzando.

Si tratta della prima opera che viene commissionata a VernisLab nella ''nostra'' Brianza: il duo lavora principalmente in Piemonte, anche se vanta una recente trasferta in Emilia, come in altre parti d'Italia e all'estero.
''Il nostro lavoro consiste nel progettare e realizzare soluzioni decorative ad hoc per ogni situazione ma mantenendo i tratti caratteristici del nostro stile'' hanno aggiunto Sara e Barbara.
Chi volesse ammirare da vicino il risultato della loro arte potrà prendere parte all'iniziativa in programma domenica sera a Casatenovo. La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 20 e nell'occasione, sarà possibile cenare nella vicina Piazza mercato dove saranno allestiti i banchi di street food in collaborazione con l'Associazione Commercianti Casatesi. A partire dalle ore 19 ci saranno anche gonfiabili e bancarelle degli hobbysti, per accontentare grandi e piccini.

Al termine della presentazione del murale, spazio alla musica dei 4UB Italian Tribute U2 che scalderanno la serata con i brani della band di Bono Vox.
L'ingresso in Via Casati da Via Parini sarà chiuso; ampia possibilità di parcheggio in una delle aree del centro (oratorio San Giorgio, istituto Greppi, Via Manzoni, Via don Rossi, Piazza Repubblica, Via del Lavoro o Piazza mercato con ingresso da Via Casati-lato Bennet).
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco