• Sei il visitatore n° 360.968.651
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 09 settembre 2022 alle 14:16

Casatenovo: nuovi asfalti sulla Santa, i lavori eseguiti di notte

Nella prossima settimana inizieranno una serie di lavori di asfaltatura a Casatenovo. Oltre ad alcuni tratti a Campofiorenzo (via Somaglia, De Gasperi) e Galgiana (via Buttafava), sarà interessata la Santa (nella parte del centro in corrispondenza di via Mazzini e in via Roma sotto Crotta), ovvero la strada provinciale 51.

''I lavori di asfaltatura generano sempre situazioni di disagio ed anche di potenziale pericolo per i cantieri stradali. Al fine di evitare, nelle ore diurne, un intasamento del traffico, i lavori sulla Santa saranno eseguiti nelle ore notturne, a partire dal 15 settembre, come da ordinanza dirigenziale della Polizia Locale pubblicata all'Albo pretorio'' ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Daniele Viganò. ''Sarà istituito un senso unico alternato e limite massimo di velocità 30Km/h nei tratti interessati''.
Se i lavori sulla Santa dovrebbero terminare entro il 17 settembre, il Comune di Casatenovo raccomanda agli automobilisti la prudenza ''che è ancora di più necessaria in presenza di cantieri stradali''.
Queste prime asfaltature, per cui sono stati impegnati 130.000 euro, saranno seguite da un secondo blocco di lavori per un importo analogo.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco