• Sei il visitatore n° 361.822.323
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 09 settembre 2022 alle 15:15

Lomaniga: la SP54 trasformata nel set di un cortometraggio

Ciak...azione! Un vero e proprio set cinematografico è stato allestito nella serata di giovedì lungo la strada provinciale 54 a Lomaniga di Missaglia. L'arteria si è resa infatti scenario di un cortometraggio che - da quanto è trapelato sino a questo momento - parteciperà al prossimo Giffoni Film Festival.

Per consentire le riprese in tutta sicurezza, il Comune di Missaglia ha chiesto la presenza degli agenti di Polizia locale, che dalle 18.30 e sino alle 21, hanno regolato il traffico, disponendo delle brevi chiusure soprattutto nei momenti in cui venivano effettivamente girate le scene del ''corto''.

Base dei tecnici e degli operatori coinvolti, il parcheggio fra Via San Fermo e Via Leonardo da Vinci, con un vero e proprio ''via-vai'' di persone e attrezzature necessarie al set. La casa di produzione ha scelto quella location per la...fermata dell'autobus di linea, quella che si trova esattamente di fronte alla chiesa parrocchiale, in direzione Merate.

Esattamente lì sono state girate le scene missagliesi che appariranno nel video; a seguire attori, tecnici ed il resto della troupe si sono spostati nella vicina Montevecchia per proseguire le riprese.

Presenti a Lomaniga, oltre agli agenti di Polizia locale, anche il sindaco Paolo Redaelli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco