• Sei il visitatore n° 352.717.643
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 10 settembre 2022 alle 15:06

Barzago: il 17/09 momenti di riflessione e non, con ''La Piazza''

Sabato 17 settembre a partire dalle ore 18.30 in piazza Garibaldi a Barzago l'associazione di promozione culturale e sociale "La Piazza" propone la terza edizione dell'evento "Condividiamo la piazza". La pandemia ha costretto ad una pausa di due anni, ma finalmente riprende l'iniziativa a scopo benefico rivolta a temi sociali per la comunità barzaghese, già molto partecipata nelle due precedenti edizioni del 2018 e 2019.
Quest'anno il tema scelto dagli organizzatori è quello, sempre più attuale, della salute mentale e del disagio giovanile e sarà trattato insieme a due illustri ospiti: Don Angelo Cupini, Presidente della Comunità di via gaggio di Lecco, e Carmen Baldi, psicologa psicoterapeuta dell'ASST di Lecco e referente del progetto #quindiciventiquattro, servizio di ascolto psicologico gratuito attivo sul nostro territorio.
A seguire un momento conviviale con una tavolata in piazza e un'apericena (consigliata la prenotazione all'indirizzo mail lapiazzabarzago@gmail.com). Durante la serata sarà attiva la raccolta fondi a scopo benefico.
Dopo la pandemia, l'associazione torna a far vivere la piazza come luogo di incontro, per una società in cui condivisione, solidarietà e voglia di stare insieme possano essere l'antidoto per contrastare le vecchie e nuove solitudini.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco